Anticipazioni Chi l’ha visto, stasera su Rai 3: la scomparsa di Anna Agnieszka Sobczuc

Redazione
04/05/2022

Tra i focus della puntata di Chi l'ha visto in onda stasera, mercoledì 4 maggio 2022 alle 21.20 su Rai 3, la storia della misteriosa scomparsa della 46enne Anna Agnieszka Sobczuc.

Anticipazioni Chi l’ha visto, stasera su Rai 3: la scomparsa di Anna Agnieszka Sobczuc

Proseguono le ricerche di Chi l’ha visto in onda questa sera, mercoledì 4 maggio 2022 alle 21.20 su Rai 3. Anche per questa settimana, Federica Sciarelli e la redazione apriranno la puntata con un approfondimento sul caso di Andreea Rabciuc, la giovane campionessa di tiro a segno che, più di un mese fa, è misteriosamente scomparsa da Montecarotto, un paesino delle Marche. Che cosa è successo davvero alla ragazza dai capelli turchesi? Da quel casolare, nel mezzo di una serata con gli amici e il fidanzato, è andata via da sola o qualcuno l’ha costretta, facendole del male? Queste le domande a cui si tenterà di trovare una risposta, attraverso gli aggiornamenti sulle indagini e interviste a figure vicine alla ragazza.

Spazio, poi, alla storia di Anna, braccio destro del compagno Giorgio in cucina ed entrambi impiegati in un ristorante come chef. È stato proprio lui che, rivoltosi alla trasmissione per mettersi in contatto con i genitori naturali, ha provato a farlo una seconda volta per farsi dare una mano a ritrovare la compagna. Infine, si ritornerà nuovamente sulla sparizione di Renato Ronzoni, pensionato sparito improvvisamente dal suo appartamento di La Spezia. Tra segnalazioni andate a vuoto e buchi nell’acqua, il programma mostrerà in esclusiva al pubblico il testamento dell’uomo, utile a capire a chi avesse intenzione di lasciare i suoi averi e se questa decisione abbia potuto influire sulla sua scomparsa. Non mancherà, ovviamente, la rubrica dedicata a richieste d’aiuto, segnalazioni e appelli di persone in difficoltà.

Chi l’ha visto: cosa sapere sulla puntata di stasera in onda su Rai 3 alle 21.20

Chi l’ha visto: il caso di Anna Agnieszka Sobczuc

Era il 18 aprile 2022 quando Anna Agnieszka Sobczuc, 46enne di origini polacche ma da anni residente a Brescia, spariva dall’hotel di Valtournenche, Aosta, dove lavorava come aiuto cuoco assieme al compagno Giorgio, il primo a denunciare alle forze dell’ordine l’insolita sparizione qualche giorno dopo, il 24 aprile. Secondo quanto raccontato proprio dall’uomo durante una delle deposizioni fatte davanti agli inquirenti, a Pasquetta Sobczuc si sarebbe riposata perché non in perfetta forma e, al ritorno del consorte dal servizio, si sarebbe vestita, dicendogli che aveva intenzione di ritornare a casa. Da allora, di lei, si sono perse tutte le tracce. In realtà, la donna non avrebbe mai raggiunto la destinazione e, borsa e carta d’identità alla mano, pare avesse palesato il desiderio di proseguire verso il sud, per la precisione in direzione Cosenza.

Cosa sapere sulla scomparsa di Anna Agnieszka Sobczuc
Anna Agnieszka Sobczuc (Twitter)

Al momento, il suo cellulare risulta ancora spento e l’ultimo avvistamento risalirebbe proprio al giorno di Pasquetta, dove sarebbe stata vista, in orario serale e visibilmente spaesata, a bordo del bus della linea che collega Cervinia e Chatillon. Poi niente di niente: nessuna pista da seguire, nessun indizio utile.

Chi l’ha visto: le indagini

Intanto, nel rispetto di una procedura prevista da un provvedimento del Commissario straordinario per le persone scomparse in vigore dal 2017, i Carabinieri si sono recati, più o meno una settimana fa, nell’alloggio occupato dalla coppia alle pendici del Cervino e hanno prelevato uno spazzolino da denti. Servirà a estrarre il dna, utile ad aggiornare la banca dati contenente i dati biologici di persone scomparse, cadaveri e resti non identificati. Sebbene, infatti, l’allontanamento venga considerato (almeno fino a ora) volontario, disporre di queste informazioni serve nel caso in cui, recuperati eventuali corpi senza nome, gli investigatori decidessero di fare un confronto.

https://twitter.com/chilhavistorai3/status/1519666501858516997?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1519666501858516997%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.tag43.it%2Fwp-admin%2Fpost.php%3Fpost%3D88911action%3Dedit

Chi l’ha visto: dove guardare il programma 

Oltre che sul canale 3 del digitale terrestre e 103 di Sky, Chi l’ha visto è disponibile anche in diretta streaming e on demand su app e sito di Rai Play.