Chi l’ha visto?, anticipazioni del 13 dicembre: su Rai 3 i risvolti nel caso Liliana Resinovich e il mistero del Verano

Claudio Vittozzi
13/12/2023

La puntata tornerà sul caso della donna trovata morta a Trieste nel 2022. Spazio anche alle vicende di Pierina Paganelli e Alessandra Ollari.

Chi l’ha visto?, anticipazioni del 13 dicembre: su Rai 3 i risvolti nel caso Liliana Resinovich e il mistero del Verano

Stasera 13 dicembre 2023 andrà in onda su Rai 3 alle ore 21.20 il programma Chi l’ha visto? condotto come sempre da Federica Sciarelli. Nel corso della trasmissione ci sarà spazio per due dei casi che sono ancora irrisolti in Italia, quello di Liliana Resinovich e il mistero del caso del Verano. Il programma si potrà guardare anche in streaming e on demand grazie alla piattaforma online Rai Play.

Chi l'ha visto? i casi irrisolti e le anticipazioni della puntata di questa sera 13 dicembre 2023 sul canale Rai 3.
Federica Sciarelli (X).

Chi l’ha visto?, le anticipazioni della puntata di stasera 13 dicembre 2023 su Rai 3

Il primo caso che verrà analizzato nel corso della puntata di Chi l’ha visto? sarà quello di Liliana Resinovich. Il team della trasmissione ha ottenuto documenti inediti ed è pronto a indagare come fatto in passato. Nel frattempo, il gip ha deciso di disporre nuovi accertamenti sul corpo della donna e sugli ultimi movimenti delle persone a lei vicine, cercando di ricostruire la situazione. A quali domande la procura non ha saputo dare una risposta certa? La trasmissione cercherà di fare chiarezza al riguardo e in studio, in diretta, con Federica Sciarelli ci saranno anche Sergio e Silvia, rispettivamente fratello e cugina di Liliana.

Chi l'ha visto? i casi irrisolti e le anticipazioni della puntata di questa sera 13 dicembre 2023 sul canale Rai 3.
Liliana Resinovich (X).

Il secondo caso che verrà analizzato nella puntata di questa sera è quello del mistero del Verano. L’obiettivo di Chi l’ha visto? è quello di collegare due probabili casi che non hanno ancora una soluzione: quello dell’uomo che cercava la sua anima gemella tra le donne morte del cimitero e colui che ha rubato la tomba della giovane Ketty Skerl. È probabile che una sola persona abbia compiuto le due azioni? Chi può essere un indiziato capace di arrivare a tanto? E soprattutto, qual è il motivo di questo gesto senza apparenti spiegazioni? Chi l’ha visto? cercherà di comprendere tutti i dettagli su entrambe le situazioni, evidenziando se c’è un modus operandi comune e se è possibile che realmente i due casi siano collegati.

Non mancheranno poi gli approfondimenti, le interviste, i documenti e i materiali raccolti per fornire ulteriori aggiornamenti sui casi che non sono stati ancora risolti in Italia, come quello di Pierina Paganelli, la donna uccisa a Rimini per motivi ancora sconosciuti, oppure quello di Alessandra Ollari, sparita da Parma senza lasciare tracce circa sei mesi fa. Come sempre poi, Chi l’ha visto? darà spazio agli appelli e alle richieste di aiuto dei familiari che hanno da poco perso un caro, sparito sul territorio italiano.