Chi l’ha visto?, le anticipazioni di stasera 14 settembre su Rai3

Redazione
14/09/2022

Federica Sciarelli torna stasera 14 settembre su Rai3 con Chi l’ha visto?. La nuova stagione si apre con i casi di Angela Celentano, Carlo La Duca e Liliana Resinovich.

Chi l’ha visto?, le anticipazioni di stasera 14 settembre su Rai3

Riparte l’appuntamento settimanale con Chi l’ha visto?. Dopo la pausa estiva, Federica Sciarelli infatti torna alla guida della trasmissione che dal 1989 presenta ai telespettatori i casi di scomparsa più intricati e spinosi dell’attualità italiana. Stasera 14 settembre, alle 21.20 su Rai3, la nuova stagione partirà dalla sparizione di Angela Celentano, di cui non si hanno più notizie ormai dal lontano 1996. La piccola aveva appena tre anni. Spazio poi anche per gli aggiornamenti sulla morte di Liliana Resinovich, su cui ancora aleggiano dubbi. La prima puntata di Chi l’ha visto? sarà disponibile anche in streaming sul sito o tramite l’app RaiPlay.

Federica Sciarelli stasera 14 settembre su Rai3 con Chi l’ha visto?. La stagione apre con i casi di Angela Celentano e Liliana Resinovich.
Federica Sciarelli conduce su Rai3 “Chi l’ha visto?” (Rai, Twitter)

Chi l’ha visto?, tutte le anticipazioni di stasera 14 settembre 2022 su Rai3

Il primo episodio di Chi l’ha visto? partirà con il caso di Angela Celentano, scomparsa all’età di tre anni il 10 agosto 1996. La piccola si trovava sul Monte Faito, a vico Equense (NA), per un viaggio con un gruppo di preghiera assieme alla sua famiglia. L’ultimo a vederla fu un bambino di 11 anni, Renato, che raccontò di aver percorso con lei il sentiero che portava al parcheggio per posare un pallone in auto. A metà strada, disse alla bambina di tornare dai suoi genitori, ma tornato con il gruppo di lei non c’era alcuna traccia. La sua scomparsa è ancora oggi un mistero, che dopo tante piste e ipotesi non ha portato a nulla. Federica Sciarelli oggi accoglierà nello studio di Chi l’ha visto?  i genitori della piccola Angela, Maria e Catello, per mostrarne i suoi giocattoli preferiti. La speranza è che lei, oggi adulta, possa riconoscerli e ritrovare la sua famiglia.

Archiviato il caso Celentano, Chi l’ha visto? affronterà anche la morte di Liliana Resinovich. La donna di 63 anni infatti scomparve a Trieste il 14 dicembre 2021, ma gli agenti trovarono il suo corpo senza vita il 5 gennaio 2022. Subito si parlò di suicidio, ma la famiglia non ne è convinta. Il fratello Sergio, il suo legale Nicodemo Gentile e la psicologa consulente hanno infatti ribadito in una nota come ritengano che si tratti di ben altro. Secondo loro, la donna sarebbe stata picchiata e uccisa da una o più persone. L’autopsia del medico legale della Procura non ha fatto altro che alimentare i dubbi. A seguire, Federica Sciarelli sarà in collegamento telefonico con Concetta, mamma di Carlo La Duca, il cui corpo non è ancora stato trovato. La donna si rivolgerà all’ex moglie Luana e all’amico di suo figlio Pietro, accusati del suo omicidio. Spera infatti di sapere dove giace il cadavere di Carlo, che sparì da Cerda (PA) il 31 gennaio 2019.