Chi è Massimo Cannoletta, il divulgatore culturale campione de L’Eredità
Chi è Massimo Cannoletta? Il divulgatore culturale più volte campione a L'Eredità è ospite fisso a "Oggi è un altro giorno" su Rai1.
Massimo Cannoletta, anche noto come “Google vivente”, è un divulgatore culturale di 47 anni, nonché campione al programma L’Eredità per diverse settimane. Lo studioso di storia e musica è anche ospite fisso della trasmissione Oggi è un altro giorno. Ma chi è Massimo Cannoletta? E cosa sappiamo della sua vita privata? Scopriamolo insieme.
Chi è Massimo Cannoletta?
Massimo Cannoletta è nato ad Acquarica, in provincia di Lecce, nel 1974. Al momento ha dunque 47 anni di età. Dopo essersi laureato in Scienze Politiche, si è dedicato alla storia, all’arte e alla musica. Approfondendo tali campi con dedizione, oggi ne è esperto conoscitore. Cannoletta è infatti un divulgatore culturale, parla 5 lingue e viaggia molto spesso per lavoro, come si evince dal suo seguitissimo account Instagram. Inoltre, cura un podcast, dal titolo Massimo 20, in cui si occupa appunto di arte e cultura.
Le capacità e la cultura del divulgatore lo hanno reso un ospite fisso di Oggi è un altro giorno, la trasmissione del primo pomeriggio di Rai 1, condotta ogni giorno da Serena Bortone. Qui Massimo si diverte a ripercorrere l’almanacco del giorno e i grandi avvenimenti accaduti nella data in cui va in onda la puntata.
Super campione de L’Eredità
La vita privata del divulgatore
Non si sa molto della vita privata del divulgatore. Massimo Cannoletta non sembra avere moglie e figli: quanto meno non ne ha mai parlato in pubblico e non ve n’è traccia nemmeno sui suoi canali social.