Lory Del Santo: età, fidanzato, figli e carriera della showgiwl

Virginia Cataldi
06/04/2023

Bigliettaia del Drive In di Antonio Ricci e volto di numerose trasmissioni, attualmente è fidanzata con Marco Cucolo. Nel 1991 e nel 2018 la tragica perdita di due dei suoi figli.

Lory Del Santo: età, fidanzato, figli e carriera della showgiwl

Lory Del Santo è una showgirl di 63 anni molto nota al pubblico italiano per la sua partecipazione a svariati reality show. Nel 2022 è tornata in televisione in occasione de L’Isola dei Famosi, trasmissione giunta alla 16a edizione e condotta da Ilary Blasi. Ma chi è Lory Del Santo e cosa sappiamo della sua vita privata? Scopriamolo insieme.

Lory Del Santo: età, dov’è nata, carriera

Loredana Del Santo, nome d’arte “Lory”, è nata il 28 settembre del 1958 a Povegliano, in provincia di Verona. Ad oggi ha dunque 64 anni ed è del segno zodiacale della Bilancia. Ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo da giovanissima. All’età di 16 anni ha infatti esordito come valletta al Festivalbar del 1975, approdando ben presto sul grande schermo. Ha recitato nella pellicola di Bolognini Dove vai in vacanza? e successivamente in Geppo il folle con Adriano Celentano. Nel 1980 è entrata a far parte del cast de I seduttori della Domenica di Dino Risi e poi nel film Desideria: la vita interiore di Gianni Barcelloni Corte.

Chi è Lory Del Santo? La showgirl naufraga dell'Isola dei Famosi ha perso due figli durante la vita ed è stata legata ad Eric Clapton.
Lory Del Santo (Facebook)
Nel frattempo si è anche dedicata alla televisione. Ha infatti partecipato alla trasmissione Tagli, ritagli e frattaglie nei panni di un’affascinante archivista e poi ha collaborato con Renzo Arbore nella commedia Che mi hai portato a fare a Posillipo se non mi vuoi più bene?. Già popolare, ha confermato la sua fama divenendo volto del programma cult del periodo Drive In, prodotto da Antonio Ricci, nel quale riveste il ruolo della “bigliettaia”. Ma non è tutto, perché Del Santo è stata concorrente del Grande Fratello Vip e dell’Isola dei Famosi, allora alla terza edizione. Proprio in Honduras la showgirl è tornata nel 2022, nuovamente in qualità di naufraga.

Lory Del Santo: i figli morti e la storia con Eric Clapton

Lory Del Santo è stata spesso protagonista di alcune pagine di cronaca rosa per le relazioni amorose avute con personaggi noti del mondo della musica e dello spettacolo. Si ricordano le liaison con George Harrison, Richard Krajicek e Dodi Al Fayed. Certamente, però, la storia d’amore più famosa è stata quella con la star americana Eric Clapton. La coppia si è conosciuta nel 1985. Dall’unione è nato il figlio Conor Loren Clapton, morto tragicamente il 20 marzo 1991 a causa di un’improvvisa caduta avvenuta dal 53º piano del grattacielo Galeria di New York.

Chi è Lory Del Santo? La showgirl naufraga dell'Isola dei Famosi ha perso due figli durante la vita ed è stata legata ad Eric Clapton.
Lory Del Santo (Facebook)

Dopo la fine della storia col chitarrista, Lory Del Santo ha avuto una relazione sentimentale con l’imprenditore Silvio Sardi, dal quale ha avuto il suo secondogenito Devin, nato il 23 luglio del 1991. La donna è diventata madre per la terza volta nel 1999 quando ha dato alla luce il figlio Loren Del Santo che, soffrendo di anedonia, si è tolto la vita nel 2018.

Lory Del Santo: il fidanzato

Lory Del Santo è fidanzata da ormai 6 anni con Marco Cucolo, opinionista e modello di origini napoletane apparso spesse volte in studio da Barbara D’Urso. Nonostante i 33 anni di differenza, la coppia appare unita.