Grande attesa per il nuovo appuntamento di Che tempo che fa. Stasera 14 maggio, a partire dalle 20 su Rai3, Fabio Fazio sarà in onda con una puntata molto speciale. Sarà infatti in studio la scrittrice italiana del momento, Erin Doom, che in esclusiva svelerà per la prima volta la sua identità. Grazie al grande successo del suo romanzo d’esordio, Il fabbricante di lacrime, ha dominato le classifiche del nostro Paese per intere settimane, diventando un vero fenomeno nazionale. Con l’occasione, presenterà anche il suo ultimo lavoro dal titolo Stigma, in uscita il prossimo 16 maggio per Salani. A seguire, arriverà in studio Blanco che canterà il suo ultimo singolo Un briciolo di allegria inciso con Mina. Come sempre, Che tempo che fa proseguirà con il Tavolo e gli ospiti fissi, da Filippa Lagerback alla signora Coriandoli. Visione disponibile in streaming sul sito o tramite l’app RaiPlay.

Che tempo che fa, le anticipazioni di stasera 14 maggio 2023 su Rai3
Si chiama Matilde, è Under 30 ed è laureata in Legge. Sono le ultime informazioni biografiche di Erin Doom, autrice de Il fabbricante di lacrime edito da Salani. Punto di riferimento per una generazione di giovanissimi lettori, ha ottenuto la sua fama grazie a milioni di visualizzazioni su Wattpad nel 2017. Lo scorso anno però il suo esordio letterario ha sbancato nelle librerie, superando le 500 mila copie vendute tanto da diventare facilmente il titolo più venduto del 2022. Rimasto in classifica per oltre 100 settimane grazie a 24 ristampe, diventerà presto un film. Ha pubblicato anche Nel modo in cui cade la neve e ora è attesa con il suo terzo lavoro, Stigma. Primo capitolo di una nuova saga, ruoterà attorno ai due protagonisti Mireya e Andras. In uscita il 16 maggio, sempre per Salani, sarà anche il primo a vantare una presentazione pubblica e incontri con i lettori.
Il caso letterario di questi anni #ErinDoom ci svelerà finalmente la sua identità e lo farà questa domenica a #CTCF su @RaiTre presentando il suo nuovo libro ‘Stigma’ 👏🏼
– @fabfazio pic.twitter.com/WPldApt4wJ
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) May 10, 2023
Dopo Erin Doom, Che tempo che fa ospiterà un altro fenomeno delle nuove generazioni. Fabio Fazio infatti accoglierà in studio Blanco, vincitore di Sanremo 2022 con Brividi. Lo scorso aprile ha pubblicato il secondo album, Innamorato, contenente i singoli L’isola delle rose e Un briciolo di allegria. Questa sera, il cantautore bresciano porterà dal vivo proprio quest’ultimo singolo, già Disco d’oro, che nella versione in studio vanta la collaborazione di Mina. La puntata di Che tempo che fa si concluderà poi, in seconda serata, con il Tavolo e i suoi ospiti fissi. Presenti infatti Filippa Lagerback, Luciana Littizzetto, Gigi Marzullo, Simona Ventura e anche la signora Coriandoli. Non mancherà nemmeno Nino Frassica, per un nuovo episodio di “Novella Bella”.