Cesare Rascel: età, carriera e vita privata del figlio di Renato

Alice Bianco
13/12/2023

È cantante, musicista e produttore discografico. Per diversi anni ha lavorato in America ed è stato anche autore televisivo e consulente per Rai ed Endemol.

Cesare Rascel: età, carriera e vita privata del figlio di Renato

Cesare Rascel, nome d’arte di Cesare Ranucci, è nato il 27 febbraio 1973 ed è un cantante, musicista, produttore nonché autore televisivo figlio di Renato Rascel e Giuditta Saltarini, attrice e showgirl.

Cesare Rascel: biografia e carriera

Si è laureato in Composizione e Ingegneria del suono al Berklee College of Music di Boston e per 10 anni ha vissuto negli Stati Uniti occupandosi di produzione discografica per delle band emergenti. Nel 1998 è stato produttore esecutivo del Concerto Napoletano e della Naples on Broadway con Miranda Martino e Andrea Bianchi. Nel 2001 ha fondato la società di produzione musicale Rmp Inc. in America, aprendo la succursale italiana nel 2010. Durante la sua carriera si è occupato di produzioni musicali per trasmissioni come Nuti alla Meta (per RAIsat) e nel 2004 è diventato autore e consulente creativo per la Rai lavorando anche con Endemol Italia.

Cesare Rascel, tra la carriera e la vita privata
Cesare Rascel (Facebook).

Nel 2003 ha prodotto svariati singoli per terzi per poi comporre e produrre la colonna sonora del film The Mark.  È stato proprio lui a fondare nel 2019 il Premio Rascel, dedicato alla memoria del padre e destinato ai più alti rappresentanti dello spettacolo italiano. Da ricordare è la sua esibizione durante la partecipazione al programma Migliori Anni di Carlo Conti nel 2011. Il produttore è stato anche autore del programma Il Boss delle Pizze, condotto da Emanuela Tittocchia e Luciano Carciotto, in onda su Alice Tv dal 2018. Nel 2022 ha creato un nuovo format ed evento, MAD – Music Art & Dance, che unisce le arti in un programma televisivo che va in onda su Donna TV con la conduzione di Manuela Villa.

Cesare Rascel: la vita privata

Essendo Rascel una persona molto riservata, non si hanno molte informazioni sulla sua vita privata. Non è infatti noto se sia fidanzato, sposato o single.