È ricoverato in gravi condizioni un turista polacco di 35 anni, aggredito la notte scorsa a Catania durante una rapina, nella centrale zona di piazza Stesicoro. La vittima è stata derubata del cellulare da un uomo che lo ha colpito ripetutamente, facendolo cadere per terra battendo la testa.

La rapina è avvenuta nella zona di movida, nel centro di Catania
Lo scippo dello smartphone a un turista, che si è trasformato in una rapina con postumi molto gravi, è avvenuto tra via Neve e via Penninello: nel cuore di Catania, proprio nella zona della movida. A chiamare i soccorsi è stato un residente della via in cui è avvenuta la rapina. La vittima dell’aggressione è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico alla testa. Adesso si trova ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale Garibaldi-Nesima della città etnea.

Il turista aggredito si trovava nella città etnea da qualche giorno
Sul fatto è stata avviata un’indagine affidata alla polizia: visionate le telecamere della zona, gli agenti hanno sentito i proprietari del b&b di via Umberto dove soggiornava il turista polacco, accertando che il 35enne si trovava da qualche giorno in città. Adesso la sua vita è appesa a un filo.