Carolina Benvenga: età, compagno, ex marito, figlia e carriera della cantautrice

Alice Bianco
05/01/2024

Ha recitato in film e serie tv come Tickets (2005), La luna e il lago (2006) e Anna e i cinque (2008-2011). Ha anche condotto lo Zecchino d'oro insieme al collega Andrea Dianetti.

Carolina Benvenga: età, compagno, ex marito, figlia e carriera della cantautrice

Carolina Benvenga, nata il 10 gennaio 1990, è un’attrice, conduttrice tv e cantautrice. Lavora prevalentemente sulle reti Rai YoYo e Rai Gulp e ha condotto lo Zecchino d’oro del 2023 insieme ad Andrea Dianetti.

Carolina Benvenga: biografia e carriera

Ha debuttato al cinema nel 2005 in un episodio del film Tickets, diretto da Ermanno Olmi, Abbas Kiarostami e Ken Loach. Nello stesso anno ha anche recitato nel film tv La luna e il lago, di Andrea Porporati. Nel 2007 ha interpretato in tv un ruolo nella miniserie Io e mamma, con Amanda e Stefania Sandrelli, per poi recitare in un’altra miniserie, Nebbie e delitti 2. Insieme al collega Andrea Dianetti, nel 2009 ha condotto il programma Staraoke, in onda su Cartoon Network. A maggio 2010 è ritornata al cinema con il film Una canzone per te di Herbert Simone Paragnani e nello stesso anno ha recitato anche nella fiction Anna e i cinque di Franco Amurri.

Carolina Benvenga, tra la carriera e la vita privata
Carolina Benvenga (Facebook).

A luglio 2011 si è laureata all’ACT Multimedia e nel 2012 ha condotto il programma La posta di Yoyo, in onda su Rai YoYo, oltre a vari speciali dello Zecchino d’oro, conducendo anche i programmi Tiggì Gulp, La TV Ribelle e Gulp Girl, su Rai Gulp. Nel 2019, grazie alla collaborazione con Sony Music e Studio Bozzetto & Co, è uscito il suo primo album di baby dance, intitolato Carolina e Topo Tip – Balla con noi!. Tra dicembre e febbraio 2022/2023 è stata in concerto col suo primo tour natalizio Un Natale Favoloso… a Teatro, replicato anche l’anno seguente.

Carolina Benvenga: compagno e figlia

L’attrice è legata al produttore Riccardo Scirè con cui, il 19 giugno 2023, ha dato alla luce la piccola Angelina. I coniugi collaborano insieme da qualche anno e hanno realizzato la hit La danza della spiaggia. In precedenza Benvenga era stata sposata con Valerio Aniballi. I due erano convolati a nozze nel 2016 ma hanno divorziato dopo qualche tempo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carolina Benvenga (@carolinabenvenga)