Un’altra penna difettosa ha fatto infuriare re Carlo III, che ha avuto uno scatto d’ira mentre firmava il libro dei visitatori al castello di Hillsborough. «Odio tutto questo!» ha sbottato il sovrano, alzandosi infastidito dalla scrivania. Poi ha affidato la penna alla consorte Camilla, che ha notato che stava gocciolando.
“I can’t bear this bloody thing!”: King Charles’ signing ceremony at Northern Ireland’s Hillsborough Castle made one thing clear – even royalty can’t escape the frustration of an inadequate pen. pic.twitter.com/nzygNTLslX
— CBS News (@CBSNews) September 13, 2022
Re Carlo III e la penna difettosa che lo ha fatto infuriare: il video è virale su web
Re Carlo III si trovava in Irlanda del Nord, nel castello di Hillsborough, quando è stato invitato a firmare un libro dei visitatori davanti alle telecamere. «È il 12 settembre?», ha chiesto il sovrano mentre scriveva sulle carte. Il Re è stato dunque avvisato che la data corretta era il 13 settembre: «Oh Dio, ho scritto la data sbagliata», ha detto preoccupato. «Prima hai firmato 12 settembre», lo ha avvertito la moglie Camilla.

A quel punto Carlo si è alzato dalla scrivania ed evidentemente è successo qualche problema con la penna, che gli ha macchiato la mano. «Odio questo… Non posso sopportare questa dannata cosa…», ha detto il Re allontanandosi mentre provava a pulirsi. In suo soccorso è arrivata Camilla, che gli ha sottratto la penna e che però ha notato che stava iniziando a gocciolare dappertutto. Nel frattempo Carlo III continuava in lontananza a inveire, in preda all’ira. «Odio questa penna. Non posso sopportare questa dannata cosa. Ogni volta che puzza», si è lasciato sfuggire.

Sabato scorso, nella giornata della proclamazione ufficiale, Carlo III aveva invece ‘stigmatizzato’ la presenza di un ingombrante portapenne sulla scrivania. Il video è diventato rapidamente virale su Internet, collezionando migliaia di retweet e di like. Molti utenti non hanno nascosto la sorpresa per la diffusione della clip, che mostra un lato particolare del sovrano. Tanti i commenti totalmente comprensivi nei confronti di Carlo III: «È una persona che ha da poco perso la madre», si legge nei messaggi.