Tutti amano mangiare caramelle e dolciumi sul proprio divano di casa. Figurarsi se pagati profumatamente. Oggi è possibile grazie a Candy Funhouse, azienda canadese con sede a Toronto, alla ricerca di un personale assaggiatore. Da anni leader nel commercio online di barrette di cioccolato, liquirizie e confetti, la società offre un contratto da 78 mila dollari l’anno per testare i suoi prodotti senza muoversi dall’appartamento. Già decine di migliaia di persone hanno proposto la candidatura con divertenti video di presentazione. La posizione è aperta anche per i minori previo consenso dei genitori fino al prossimo 31 agosto.
Hiring: CHIEF CANDY OFFICER! 🍭 Are you passionate about CANDY, POP CULTURE and FUN? Get paid 6 figures to lead our Candyologists. Job is open to ages 5+, you can even apply on behalf of your kid! #DreamJob #hiring #careers #candy pic.twitter.com/p9mmlPg5R6
— Candy Funhouse (@candyfunhouseca) July 19, 2022
Compiti e stipendio per diventare assaggiatore di Candy Funhouse
«Partecipare alle riunioni del candy board, essere tester del gusto e… tutte le altre cose divertenti». Questi i compiti principali dell’assaggiatore di Candy Funhouse. Lo ha specificato la stessa azienda canadese quando, nel mese di luglio, ha iniziato su LinkedIn la ricerca di una nuova figura professionale da inserire nel proprio organico. Eccezionale il compenso, pari a 78 mila dollari l’anno (76 mila euro). Poco più di 6 mila euro al mese per assaggiare caramelle e cioccolata direttamente dal proprio divano, dato che l’impiego è rigorosamente in smartworking. Immediata la risposta online, con decine di migliaia di curriculum e video di presentazione. La posizione è inoltre aperta ai maggiori di cinque anni, previo consenso dei genitori. Alcuni hanno sollevato critiche circa la quantità di dolci da assaggiare, parlando di 3500 caramelle al mese. «Impossibile, sarebbero 117 al giorno», ha detto alla Cnn Jamal Hejazi, fondatore dell’azienda, senza fornire maggiori dettagli.

Jamal gestisce Candy Funhouse assieme agli altri tre fratelli, tutti fra i 20 e i 30 anni. I loro genitori possedevano un negozio di caramelle e un ristorante nella zona di Toronto, ispirandoli per lo sbarco nell’e-commerce. Nata nel 2018, ha fatturato nel 2021 circa 15 milioni di dollari grazie a struttura e opzioni di vendita differenti rispetto alla concorrenza di Mars, Hershey e Amazon. Sul sito ufficiale di Candy Funhouse è infatti possibile acquistare liberamente senza vincoli di quantità, persino un solo lecca-lecca. Inoltre utilizza sapientemente i canali social, potendo contare su 340 mila follower su Instagram e ben tre milioni su TikTok. Fra questi anche una Kardashian, anche se i fondatori non hanno specificato quale.