Direttore: Paolo Madron
  • Economia e Finanza
  • Politica
  • Tecnologia e Innovazione
  • Attualità
x
  • Attualità
    • Cronaca
    • Gossip
    • Web
  • Cultura e Spettacolo
    • Arte
    • Cinema
    • Design
    • Libri
    • Moda
    • Musica
    • Serie Tv
    • Teatro
    • Tv
  • Economia e Finanza
    • Aziende
    • Lavoro
  • Politica
    • Europa
    • Italia
    • Mondo
  • Salute e Benessere
    • Beauty
    • Fitness
    • Food & Beverage
    • Medicina
    • Sanità
    • Wellness
  • Sport
    • Altri Sport
    • Calcio
    • Motori
  • Tecnologia e Innovazione
    • App
    • Device
    • Domotica
    • Gaming
    • Sostenibilità
  • Chi Siamo
  • Scrivono per noi
  • Tag
  • Feed
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Attualità

Emilia-Romagna, Bruno Barbieri: «Casa allagata, penso a mia madre 90enne e non dormo»

Il celebre cuoco si è esposto rispetto a quello che sta accadendo alla sua terra manifestando preoccupazione per la mamma.

19 Maggio 2023 13:47 Alberto Muraro
Bruno Barbieri parla della terribile tragedia che sta sconvolgendo in queste ore l'Emilia-Romagna, dove è nato e cresciuto.

L’alluvione che nelle ultime ore sta devastando l’Emilia Romagna ha toccato da vicino anche molti personaggi del mondo dello spettacolo italiano. Tra gli altri vale la pena di segnalare Bruno Barbieri, che si è esposto nel merito della questione manifestando viva preoccupazione soprattutto nei confronti della madre.

Bruno Barbieri sull’alluvione in Emilia Romagna: «La mia casa è allagata»

La furia dell’acqua ha a quanto pare devastato anche l’abitazione del celebre chef, noto per essere lo storico giudice di Masterchef Italia e più di recente conduttore di 4 hotel. Intervistato dalla Stampa, Barbieri ha dichiarato: «La mia casa è allagata, la cantina è invasa dal fango, ma non è nulla in confronto alla tragedia che ha coinvolto altre persone. C’è chi ha perso familiari, chi ha perso attività, chi dovrà ricostruire tutto. Stanotte non ho dormito pensando a mia madre Ornella, novantenne, che vive sola».

Qualcosa di positivo, nonostante il dramma, però c’è. L’anziana mamma di Barbieri, infatti, non ha avuto conseguenze troppo negative ed è «fisicamente al sicuro», come lo chef ha tenuto a precisare tranquillizzando tutti quelli che avrebbero potuto essere in apprensione per lui.

Bruno Barbieri parla della terribile tragedia che sta sconvolgendo in queste ore l'Emilia-Romagna, dove è nato e cresciuto.
Faenza devastata dal fango (Getty)

Il toccante messaggio dello chef

Anche Barbieri, come molti altri prima di lui (tra cui la romagnola doc Laura Pausini) si è sentito in dovere di lanciare un messaggio di solidarietà e speranza a chi, in questi giorni, ha perso tutto a causa dei nubifragi. Al giornale, il cuoco ha aggiunto: «I miei sentimenti di fronte alla situazione drammatica? Di enorme tristezza e quasi incredulità. Bisogna parlare meno e fare di più. Inutile stare lì a fare polemiche. È ora di capire e agire. Quando la natura si arrabbia, succedono queste cose e bisogna lavorare sulle infrastrutture e su tutta l’area geografica. Vanno ripuliti i fiumi, messe in sicurezza le strade, bisogna tenere sotto controllo le colline. Abbiamo visto crolli e smottamenti che portavano giù tutto. Ora basta cercare i colpevoli. Tutti a lavorare».

Dalla sanità alla tecnologia, così Elkann rivoluziona Exor
  • Aziende
Exor Strategy
Elkann sta preparando una rivoluzione della controllata di famiglia. Le parole d'ordine sono diversificare e internazionalizzare. L'ultimo capitolo di un percorso controverso, non senza conflitti, è stato il lancio del fondo Lingotto per investire in tecnologie di frontiera con i francesi di Covéa. E nella Sanità si allea con Bedin. Mentre la Juve per ora non si vende, ma si cerca un socio.
Andrea Muratore
Mara Venier alla madre di Alessandro Impagnatiello: «Sì signora, suo figlio è un mostro». Critiche si Twitter.
  • Attualità
Mara Venier alla madre di Alessandro Impagnatiello: «Sì signora, suo figlio è un mostro»
Sabrina Paulis in lacrime si era scusata in tv con la famiglia di Giulia Tramontano. Le parole della conduttrice criticate sui social.
Redazione
Stasera 4 giugno su Canale 5 Il papa buono, che racconta la vita di Giovanni XXIII. Dal regista al protagonista, cosa sapere sul film.
  • Tv
Il papa buono stasera su Canale 5: trama, cast e curiosità
Stasera 4 giugno su Canale 5 andrà in onda Il papa buono, che racconta la vita di Giovanni XXIII. Dal regista al volto del protagonista, cosa sapere sul film.
Redazione
Pupo: «Io stressato come Impagnatiello ma non voglio uccidere moglie e compagna». Lo scivolone del cantante.
  • Attualità
Pupo: «Io stressato come Impagnatiello ma non voglio uccidere moglie e compagna»
Il cantante da 35 anni convive con due donne: cosa ha scritto in una lettera a Dagospia.
Redazione
L’amante di Impagnatiello: «Voleva entrare a casa mia, avevo paura». Gli ultimi sviluppi sull'omicidio di Giulia Tramontano.
  • Cronaca
L’amante di Impagnatiello: «Voleva entrare a casa mia ma non l’ho fatto entrare, avevo paura»
Dopo aver ucciso Giulia Tramontano, il killer ha insistito per incontrare la donna con cui aveva una relazione parallela. Il racconto messo a verbale.
Redazione
  • Chi Siamo
  • Scrivono per noi
  • Tag
  • Feed
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
Nielsen Digital Measurement Privacy Policy

Tagfin Srl Sede Legale: Via dell'Annunciata, 7 – 20121 Milano

Numero di partita IVA e numero d’iscrizione al Registro Imprese 11673800964 del Registro delle Imprese di Milano.

Registrazione della testata giornalistica Tag43 presso il Tribunale Ordinario di Milano, n. 100 del 23 Aprile 2021