Brunella Bolloli: età, biografia e carriera della giornalista

Alice Bianco
25/01/2024

Attualmente è vicecapo della redazione Interni/Politico di Libero quotidiano. Partecipa a diversi programmi televisivi come Otto e mezzo, Di Martedì, Rainews24, Tagadà e Coffee Break.

Brunella Bolloli: età, biografia e carriera della giornalista

Brunella Bolloli è nata ad Alessandria e fa la giornalista dal 2001. Attualmente è vicecapo della redazione Interni/Politico di Libero Quotidiano.

Brunella Bolloli: biografia e carriera

Dopo essersi laureata all’Università Cattolica di Milano in Scienze Politiche indirizzo Internazionale e aver frequentato un master in Relazioni Internazionali all’Ispi di Milano, è diventata giornalista pubblicista, scrivendo per il giornale della sua città Il Piccolo. Nel 2001, a una conferenza stampa proprio all’Ispi, ha conosciuto il noto giornalista Vittorio Feltri che aveva fondato da un anno Libero e cercava dei giovani giornalisti come lei per la redazione del giornale. Prima è stata assunta come collaboratrice e poi mandata come inviata a Roma per circa 16 anni. Nella capitale Bolloli ha fatto molta cronaca, inchieste, e poi politica, diventando caposervizio di Roma. Nel 2017 è ritornata a Milano e nel frattempo ha aperto un suo blog, Penelope, sulle donne, partecipando a diversi programmi televisivi come Otto e mezzo, Di Martedì, Rainews24, Tagadà e Coffee Break.