Bridgerton 3, la serie Netflix uscirà in due parti in primavera 2024

Redazione
12/12/2023

I primi episodi saranno disponibili dal 26 maggio, gli ultimi dal 13 giugno per un totale di otto. La trama seguirà l’amore «ultra sexy» fra Penelope e Colin e vedrà l’arrivo di nuovi personaggi e cambi nel cast.

Bridgerton 3, la serie Netflix uscirà in due parti in primavera 2024

Netflix ha ufficializzato la data di uscita di Bridgerton 3, il dramma in costume di Shonda Rhimes. La terza stagione, che conterà otto episodi, sbarcherà in streaming in due parti, seguendo il filone inaugurato con Stranger Things e The Witcher. La prima metà sarà disponibile dal 26 maggio, ma non è ancora chiaro se si tratterà di una divisione simmetrica o meno delle puntate. La seconda tranche invece approderà online poco dopo, il 13 giugno. La trama, che adatterà come sempre i romanzi best seller di Julia Quinn, seguirà la storia d’amore «ultra sexy» fra Penelope Featherington, ossia la misteriosa Lady Whistledown, e Colin Bridgerton, due dei personaggi più amati della saga. I fan avevano già captato alcuni rumors sull’imminente uscita della stagione, in quanto Laura Döbrösi, che in ungherese doppia il personaggio di Eloise, a inizio dicembre aveva annunciato su Instagram il ritorno in studio.

Bridgerton 3, la trama della terza stagione a maggio 2024 su Netflix

In attesa di vedere i nuovi otto episodi di Bridgerton, è disponibile la sinossi ufficiale. All’inizio della storia Penelope (Nicola Coughlan) crede di aver finalmente messo da parte la sua cotta per Colin (Luke Newton) soprattutto dopo aver sentito alcuni suoi commenti infelici nel finale della seconda stagione. Tuttavia, ha deciso che è giunto il momento di trovare un marito che le garantisca stabilità economica e indipendenza per continuare la seconda vita come Lady Whistledown, lontana da madre e sorelle. Nel frattempo, Colin è tornato dai suoi viaggi estivi con un nuovo look che gli conferisce un’aura spavalda e temeraria, soprattutto con le donne. Il suo unico obiettivo resta però sempre Penelope e, pur di riconquistarne i favori, si offre di farle da mentore per aiutarla a trovare un promesso sposo.

Netflix ha ufficializzato la data di uscita di Bridgerton 3. La prima parte sarà in streaming il 26 maggio 2024, la seconda il 13 giugno.
Luke Newton nei panni di Colin Bridgerton (Netflix, Facebook).

Nel corso di Bridgerton 3, le lezioni personali di Colin finiscono per funzionare fin troppo bene tanto che lo stesso giovane deve guardare dentro di sé e capire i suoi sentimenti. È tempo infatti di decidere se ciò che prova per Penelope è solo una semplice amicizia oppure se si nasconde anche un amore più profondo. La situazione non è però delle migliori, anche per via di alcuni scossoni nella vita sociale della ragazza. Da un giorno all’altro infatti rompe con la sua amica Eloise (Claudia Jesse), che ha deciso di legare con un’altra persona in un luogo assai improbabile. In parallelo, la stessa Penelope fatica a mantenere segreta la sua doppia identità di Lady Whistledown a causa della sua costante presenza nell’alta borghesia di Londra. «Non tutte le donne riescono ad attirare la luce», ha anticipato Netflix nel presentare il primo episodio, intitolato Out of the Shadows.

Il cast della serie Netflix tra new entry e cambi di interprete

Il cast di Bridgerton 3 vedrà alcune new entry e qualche cambio di interprete. Nessuna novità tuttavia per quanto riguarda i protagonisti. Luke Newton e Nicola Coughlan torneranno nei panni rispettivamente di Colin e Penelope, mentre Claudia Jesse sarà ancora una volta Eloise. Con loro ci saranno Luke Thompson, volto di Benedict Bridgerton, e Ruth Gemmel, nei panni di Lady Violet. Fra le assenze più importanti spiccano quelle del duca di Hastings e di Daphne, che avevano il volto di Regé-Jean Page e Phoebe Dynevor. Non mancheranno però diverse new entry. In arrivo Daniel Francis (C’era una volta) che interpreterà Marcus Anderson, un uomo affascinante che però non ha i favori della società. Sam Phillips di The Crown sarà il ricchissimo Lord Debling mentre James Phoon vestirà i panni di Harry Dankworth, giovane di bell’aspetto. Infine Hannah Todd sostituirà Ruby Stokes per Francesca Bridgerton.