Brando Giorgi, chi è l’ex fidanzato di Mietta: i due sono stati legati negli Anni 90

Alberto Muraro
19/12/2023

Nato a Roma nel 1966, ha conosciuto la sua ex compagna sul set dei suoi videoclip musicali. La coppia, come raccontato dall'artista stessa, è rimasta in buoni rapporti.

Brando Giorgi, chi è l’ex fidanzato di Mietta: i due sono stati legati negli Anni 90

Tra le storie d’amore che hanno segnato il passato sentimentale di Mietta c’è stato anche spazio per Brando Giorgi, attore classe 1966 che nel suo curriculum vanta anche qualche esperienza da modello. Ecco tutte le curiosità sul suo conto.

Una carriera tra il piccolo schermo, il cinema e le passerelle

Brando Giorgi in realtà si chiama Lelio Sanità di Toppi ed è nato a Roma il 21 maggio 1966. Dopo aver seguito un corso di recitazione nel 1992, ha iniziato a frequentare la Scuola di Arte Drammatica e ha esordito nello stesso anno con un ruolo nel film Cattive ragazze diretto da Marina Ripa di Meana. L’anno successivo è comparso nel videoclip di Gente comune e Acqua di mare dell’allora fidanzata Mietta (conosciuta proprio sul set) e, sempre nel 1993, ha recitato nella pellicola Abbronzatissimi 2.

 

Tutto questo mentre nel frattempo proseguiva in parallelo anche la sua carriera da indossatore. A partire dalla fine degli Anni 90 è diventato un celebre volto delle più amate soap opera e serial della tv italiana, dalla terza stagione di Incantesimo passando per Vivere, per poi entrare nel cast di Centrovetrine nel ruolo di Tomas Sironi. Nel 2021 il pubblico televisivo l’ha visto partecipare all‘Isola dei Famosi condotto da Ilary Blasi, ma si è purtroppo dovuto ritirare dal gioco dopo un mese a causa di un infortunio ad un occhio.

La storia d’amore di Brando Giorgi con Mietta

La liaison amorosa con l’artista pugliese è durata dal 1992 al 1999. La coppia non ha avuto figli né si è sposata. Parlando della relazione in un’intervista concessa a Vieni da me di Caterina Balivo, Mietta aveva raccontato: «Oggi siamo amici, abbiamo un rapporto splendido, ci sentiamo spesso anche con sua moglie Daniela. Quando si vive una storia così lunga e importante è impossibile troncare del tutto i rapporti».