Direttore: Paolo Madron
  • Economia e Finanza
  • Politica
  • Tecnologia e Innovazione
  • Attualità
x
  • Attualità
    • Cronaca
    • Gossip
    • Web
  • Cultura e Spettacolo
    • Arte
    • Cinema
    • Design
    • Libri
    • Moda
    • Musica
    • Serie Tv
    • Teatro
    • Tv
  • Economia e Finanza
    • Aziende
    • Lavoro
  • Politica
    • Europa
    • Italia
    • Mondo
  • Salute e Benessere
    • Beauty
    • Fitness
    • Food & Beverage
    • Medicina
    • Sanità
    • Wellness
  • Sport
    • Altri Sport
    • Calcio
    • Motori
  • Tecnologia e Innovazione
    • App
    • Device
    • Domotica
    • Gaming
    • Sostenibilità
  • Chi Siamo
  • Scrivono per noi
  • Tag
  • Feed
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Cultura e Spettacolo

Boomdabash: canzoni, membri e storia del gruppo musicale salentino

Nati a Mesagne nel 2002, hanno cantato alcuni tra i brani più ballati delle ultime estati. Il loro ultimo singolo è Heaven in collaborazione con Eiffel 65.

31 Gennaio 2023 16:56 Virginia Manca
Ecco chi è la band musicale i Boomdabash? Ecco come hanno esordito e la storia del gruppo musicale salentino.

I Boomdabash sono una band musicale di origine salentina di grande successo, avendo collaborato con numerosi artisti italiani soprattutto negli ultimi anni. Ecco le canzoni e la storia del gruppo musicale pugliese.

Ecco chi è la band musicale i Boomdabash? Ecco come hanno esordito e la storia del gruppo musicale salentino.
Boomdabash (Getty Images)

Boomdabash: storia e componenti del gruppo musicale

I componenti della band i Boomdabash provengono dalle province di Brindisi e Lecce e sono in totale quattro: i cantanti Biggie Bash e Payà, il Dj Blazon e il beatmaker abruzzese Mr Keta. Biggie Bash è il nome d’arte di Angelo Rogoli, nato a Mesagne in provincia di Brindisi. Il secondo cantante Payà è Paolo Pagano, nato a Trepuzzi in provincia di Lecce. Blazon è il nome d’arte di Angelo Cisterinino, nato anche lui a Mesagne, mentre Mr. Ketra si chiama in realtà Fabio Clemente.

Ecco chi è la band musicale i Boomdabash? Ecco come hanno esordito e la storia del gruppo musicale salentino.
Boomdabash (Getty Images)

Boomdabash: canzoni e successi

I Boomdabash nascono a Mesagne nel 2002 e sono diventati un gruppo a tutti gli effetti nel 2008 quanto hanno pubblicato il loro primo disco Uno. Tre anni dopo, nel 2011, hanno fatto uscire il loro secondo album, Made in Italy, che li ha fatti vincere il MTV New Generation. Nel 2012 il loro singolo Danger diventa una delle hit più ballate della stessa estate. Nel 2013 hanno pubblicato il terzo album in collaborazione con numerosi artisti italiani tra cui Clementino. Lo stesso anno hanno collaborato anche con Fedez nel brano M.I.A.

Nel 2015 arriva un altro grande successo, Portami con te, con cui conquistano le classifiche del medesimo anno. Nel 2019 hanno partecipato alla 69esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Per un milione, classificandosi all’11esimo posto. Nel 2019 hanno lanciato il singolo Mambo salentino in collaborazione con Alessandra Amoroso mentre nel 2022 è uscito Tropicana con Annalisa. Il loro ultimo singolo è Heaven in collaborazione con Eiffel 65. Insieme a loro sono tra gli ospiti della terza puntata di Boomerissima in onda il 31 gennaio 2023 su Rai Due.

Daniela Rosati è una conduttrice televisiva, ex moglie di Galliani che ha deciso di abbandonare la popolarità per diventare un'oblata dell'Ordine di Santa Brigida
  • Cultura e Spettacolo
Daniela Rosati, chi è l’ex moglie di Adriano Galliani
Tra le prime conduttrici a portare un programma di medicina in tv, ha lasciato il mondo dello spettacolo per diventare un'oblata.
Gerarda Lomonaco
  • Cultura e Spettacolo
Don Backy, chi è: età, canzoni, vero nome e vita privata del cantautore
Simbolo degli anni '60, ha fatto la storia della musica con brani come Pregherò scritto per Adriano Celentano. Ha prestato il suo volto anche al cinema e ha scritto diversi libri.
Gerarda Lomonaco
Finlandia, Danimarca e Islanda sono i Paesi più felici al mondo. Italia solo 33esima, in coda l’Afghanistan. Salgono Russia e Ucraina.
  • Attualità
Paesi più felici al mondo, vince la Finlandia: Italia 33esima
Finlandia, Danimarca e Islanda sono i Paesi più felici al mondo. L’Italia perde due posizioni ed è 33esima. In coda l’Afghanistan. Salgono invece nonostante la guerra Russia e Ucraina.
Fabrizio Grasso
Con il mandato dell'Aia per Putin nemmeno i Paesi della Csi sono più sicuri
  • Mondo
Aia di casa
Il mandato d'arresto della Cpi nei confronti di Putin ha preso alla sprovvista anche il Cremlino. Ora per il presidente spostarsi e viaggiare alimentando la propaganda diventa rischioso, persino nei Paesi della CSI. Intanto potrebbe saltare il vertice BRICS del prossimo agosto in Sudafrica.
Redazione
  • Chi Siamo
  • Scrivono per noi
  • Tag
  • Feed
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
Nielsen Digital Measurement Privacy Policy

Tagfin Srl Sede Legale: Via dell'Annunciata, 7 – 20121 Milano

Numero di partita IVA e numero d’iscrizione al Registro Imprese 11673800964 del Registro delle Imprese di Milano.

Registrazione della testata giornalistica Tag43 presso il Tribunale Ordinario di Milano, n. 100 del 23 Aprile 2021