Bla Bla Baby stasera su Rai 1: trama, cast e curiosità

Claudio Vittozzi
13/12/2023

Commedia diretta da Fausto Brizzi con protagonista Alessandro Preziosi. Luca ha 45 anni e lavora in un asilo nido aziendale, ma un giorno scoprirà di avere il potere di poter comunicare con i bambini.

Bla Bla Baby stasera su Rai 1: trama, cast e curiosità

Stasera 13 dicembre 2023 andrà in onda su Rai 1 il film Bla Bla Baby alle ore 21.30. Il regista è Fausto Brizzi che ha collaborato anche alla scrittura della sceneggiatura insieme a Paola Mammini, Herbert Simone Paragnani e Mauro Uzzeo. Nel cast ci sono Alessandro Preziosi, Matilde Gioli, Massimo De Lorenzo, Maria Di Biase e Nicolas Vaporidis.

Bla Bla Baby è il film che andrà in onda questa sera su Rai 1 ecco trama, cast e curiosità della pellicola.
L’attore Alessandro Preziosi (Getty Images).

Bla Bla Baby, trama e cast del film in onda stasera 13 dicembre 2023 su Rai 1

La trama racconta la storia di Luca (Alessandro Preziosi), un uomo che a 45 anni si ritrova a lavorare in un asilo nido aziendale. Purtroppo Luca è rimasto deluso dalla sua vita e non ha mai provato cosa significa avere vero successo. Con lui lavorano anche le colleghe Celeste (Maria Di Biase) e Doriana (Chiara Noschese) e per loro la vita scorre senza differenze: ogni giornata devono accudire i bambini dei dipendenti della Green Light, tra pianti, capricci e urla.

Un giorno, però, Luca si reca a casa dell’amico scienziato Ivano (Massimo De Lorenzo) e mangia un omogeneizzato “contaminato”. L’azione sembra non sortire particolari effetti ma, quando si reca al lavoro, Luca si accorge che ora può sentire le voci dei bambini e comunicare con loro. Questo straordinario potere gli farà avere un successo inaspettato e l’uomo riuscirà anche a scoprire un malvagio piano ordito dall’amministratore della Green Light, il diabolico Mattia De Bortoli (Cristiano Caccamo).

Bla Bla Baby, 4 curiosità sul film 

Bla Bla Baby, il tempo e il luogo delle riprese

La pellicola è stata girata nella città di Roma. In alcune scene è possibile riconoscere determinati punti d’interesse della località. In totale, la troupe e il cast hanno girato il film per sette settimane.

Bla Bla Baby, le parole di Fausto Brizzi sulla complessità del film

Il regista Fausto Brizzi ha parlato della complessità di realizzare un progetto che prevedeva far parlare dei bambini piccoli. In un’intervista rilasciata a Ciakmagazine.it, ha rivelato: «È stato un lavoro complicato, c’è voluto un anno per vedere se era possibile non solo far parlare i piccoli, ma ricrearli in digitale. Anche gli attori si sono messi alla prova, recitando a volte senza i bambini o aspettando che questi ci regalassero un sorriso, uno sguardo irripetibile anche digitalmente».

Bla Bla Baby è il film che andrà in onda questa sera su Rai 1 ecco trama, cast e curiosità della pellicola.
Il regista Fausto Brizzi (Getty Images).

Bla Bla Baby, una collaborazione solida con il compositore

La colonna sonora di questa pellicola è stata realizzata da Bruno Zambrini. Si tratta di un assiduo collaboratore del regista Fausto Brizzi visto che i due hanno lavorato insieme anche ad altri progetti come Notte prima degli esami oggi, Forever Young e Modalità aereo.

Bla Bla Baby, le parole di Alessandro Preziosi sul suo personaggio

In un’intervista rilasciata a Superguidatv.it, Alessandro Preziosi ha parlato del suo personaggio nel film. In merito a una qualità che l’ha colpito del protagonista interpretato, le sue parole sono state: «La spensieratezza. Quel tipo di personaggio ha la grande capacità di investire su questa qualità. Ciò che si è sottolineato di meno nel film e che vale la pena ricordare è il legame forte con il suo amico fraterno, ex compagno di banco a scuola, che lo sostiene, che gli dà da mangiare e che crede in lui».