Il bimbo di 9 anni costretto a indossare la maglia del Napoli al contrario lo scorso 28 agosto, alla partita tra Napoli e Fiorentina a Firenze, otterrà una medaglia da parte del primo cittadino Gaetano Manfredi. Il piccolo era stato accompagnato dal padre a Firenze, per vedere la partita dagli spalti. Uno steward aveva però caldamente consigliato al padre di mettere la maglietta del bambino al contrario, in modo da non scatenare la reazione dei tifosi della Fiorentina.
Bimbo con maglia Napoli al contrario: perché?
La vicenda aveva causato numerose polemiche perché il fatto di mettere la maglia al contrario era ben oltre i canoni del calcio, che parlano di sport e di inclusività. Così domani, 9 settembre, alle ore 18:30, il bimbo riceverà uno speciale premio da parte del sindaco di Napoli.

Per lui è pronta una bellissima medaglia. Padre e figlio hanno assistito a un’altra partita ieri, 7 settembre. In questo caso, si è giocato allo stadio Maradona con il Liverpool, quindi il piccolo ha potuto indossare la maglia davanti, senza aver bisogno di girarla al contrario, per la sua gioia e quella degli altri tifosi. Il Comune aveva già manifestato la sua vicinanza al piccolo una volta appresa la notizia.
La premiazione del sindaco Manfredi
La premiazione da parte del sindaco si svolgerà a Palazzo San Giacomo. Certo, la partita non è stata molto bella. Oltre a queste polemiche, infatti, ne sono arrivate altre. Un tifoso ha inveito contro l’allenatore Spalletti per la gran parte della gara.

Il bambino è arrivato dalla Francia, ma i suoi genitori hanno origini napoletane. Così, il padre aveva avuto l’idea di portarlo in Italia a vedere dal vivo il Napoli. Il sogno del bambino poteva essere rovinato, ma ora il piccolo sarà premiato anche dall’autorità cittadina napoletana e potrà dire di essere stato bene nonostante tutto.