Bimba di 7 anni azzannata da un pitbull: le ha strappato la guancia
La piccola di Monteroni è ricoverata al Vito Fazzi di Lecce.
Un pitbull le azzanna la guancia. È successo a una bimba di 7 anni di Monteroni, nel Leccese. Il cane era di proprietà della famiglia e, per cause ancora da accertare, la sera di ieri 11 settembre, ha azzannato la guancia della padroncina, non lasciandole scampo. La piccola è stata soccorsa dai medici del Vito Fazzi di Lecce e subirà un delicato intervento chirurgico. Ora è ancora in ospedale per l’operazione.
Pitbull azzanna bimba di 7 anni: cosa è successo
La bimba di 7 anni si trovava con la nonna quando è stata aggredita. I genitori si trovavano in casa in quel momento, ma non avrebbero assistito alla scena. Sarebbero subito accorsi alle urla della bambina, mentre la nonna presente ha cercato di allontanare l’animale da lei. La nonna è riuscita a salvare la nipotina, ma non ha potuto evitarle una profonda lacerazione, legata al morso del cane.

Al momento, le Forze dell’Ordine indagano per capire perché l’esemplare adulto abbia deciso di attaccare la bambina. Gli inquirenti stanno interrogando anche amici e parenti, per capire cosa abbia spinto il cane ad aggredire la piccola.
Come sta la bambina
Stando a una prima ricostruzione, la piccola aveva mangiato qualcosa, ma non si capisce come questo abbia scatenato l’ira del cane, tanto da attaccarla. Le Forze dell’Ordine sono state chiamate dal 118, allertato dai genitori dopo che la bambina era stata attaccata.

Al momento, non ci sono ulteriori informazioni sulla salute della piccola. Il morso che ha ricevuto lascerà purtroppo dei segni, è inevitabile. L’attacco del pitbull alla bimba al momento non ha una spiegazione, ma gli inquirenti si chiedono cosa abbia spinto l’animale ad attaccare. L’odore del cibo può essere solo un’ipotesi al momento. Quello che è certo è che la bambina non ha avuto il tempo di scappare via e nemmeno la nonna si sarebbe accorta dell’attacco del cane, se non dopo il morso.