Billie Eilish fa coming out: «Non era ovvio che mi piacciono le ragazze?»

La popstar è intervenuta su Instagram per chiarire alcune sue risposte in un'intervista e ha ammesso di essere bisessuale.

Billie Eilish fa coming out: «Non era ovvio che mi piacciono le ragazze?»

La popstar Billie Eilish ha fatto coming out, dichiarando al mondo il proprio orientamento sessuale. Su Instagram, nello specifico, ha scritto:«Non era ovvio che mi piacciono le ragazze? Non avevo capito che le persone non lo sapessero». E ancora: «Mi piacciono i ragazzi e le ragazze, ora lasciatemi in pace».

Billy Eilish: «Mi identifico come She/Her»

Il coming out di Billy Eilish è arrivato dopo che la stessa aveva rilasciato un’intervista a Variety nella quale aveva detto: «Non ho mai avuto la sensazione di essere compresa dalle ragazze. Le adoro, le adoro come persone e sono attratta fisicamente da loro, ma anche intimidita, dalla loro bellezza e dalla loro presenza. Non mi sono mai sentita desiderabile, femminile. Devo convincermi che sono una ragazza carina. Mi identifico come She/Her, ma non mi sono mai sentita davvero come una ragazza». Proprio queste parole avevano lasciato dei dubbi, tanto che la cantante 21enne ha poi chiarito le sue parole su Instagram rimarcando di essere bisessuale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BILLIE EILISH (@billieeilish)

Le parole di stizza per l’accaduto: «Lasciatemi in pace»

Prima del già citato post su Instagram, in occasione dei Variety Hitmakers, nei quali Billy Eilish ha ricevuto il premio per il brano migliore di un film con What was I made for presente in Barbie, la cantante aveva detto: «Quando ho letto l’articolo ho pensato: mi sa proprio che oggi ho fatto coming out. Io la vivo con tranquillità da sempre, anche prima di parlarne. Non ho mai avuto problemi, sono sincera. In quella intervista ne ho parlato in maniera molto spontanea e naturale, dando per scontato che chi mi segue sapesse già tutto. Mi chiedo: perché non possiamo semplicemente esistere?». In seguito, la popstar ha fatto poi trapelare su Instagram anche un po’ di stizza per l’accaduto: «Grazie Variety per il premio e anche per avermi fatto outing sul red carpet alle 11 di mattina anziché parlare di qualsiasi altra cosa rilevante. Mi piacciono i ragazzi e le ragazzi, lasciatemi in pace su questo argomento per favore, letteralmente chi se ne frega, ascoltate What was I made for».

Billie Eilish
Billie Eilish (Getty Images).