Beyoncé annuncia a sorpresa il nuovo album al Super Bowl 2024

Fabrizio Grasso
12/02/2024

Con uno spot durante la finale di campionato Nfl, Queen B ha svelato Renaissance Act II. Uscirà il 29 marzo, ma sono già online i primi due singoli Texas Hold ‘Em e 16 Carragies caratterizzati da ritmo country.

Beyoncé annuncia a sorpresa il nuovo album al Super Bowl 2024

Beyoncé strizza l’occhio al country. Queen B ha infatti svelato a sorpresa, durante uno spot pubblicitario in onda per il Super Bowl 2024, l’arrivo di Renaissance Act II, il nuovo e atteso album. Uscirà presto, dato che sarà disponibile negli store e sulle piattaforme streaming il 29 marzo. Già disponibili su Youtube e sui social i primi due estratti, Texas Hold ‘Em e 16 Carragies, caratterizzati dal tipico sound del Sud degli States. Si tratta del secondo capitolo di quella che dovrebbe diventare una trilogia discografica, avviata nel 2022 con l’album di Break My Soul. Già virale il post su Instagram con cui la regina del pop mondiale ha annunciato la pubblicazione: tra i tanti commenti spicca anche quello di Megan Thee Stallion, che ha risposto con un lungo ma emblematico «Yessssss». In attesa del primo videoclip ufficiale, Beyoncé ha rilasciato un breve filmato in loop che accompagna Texas Hold ‘Em.

Beyoncé, cosa sappiamo sul nuovo album della popstar in uscita a marzo

Per annunciare il suo ritorno sulla scena musicale, Beyoncé ha sfruttato la potenza mediatica dell’evento più atteso e virale degli Stati Uniti. Con un pubblico di oltre 100 milioni di spettatori, Queen B ha recitato nello spot di Verizon, nota compagnia telefonica americana. L’artista è apparsa assieme a Tony Hale, star del piccolo schermo che ha vinto anche un Emmy Award, che la accompagna nel difficile e all’apparenza impossibile tentativo di mandare in tilt la rete Internet. Per farlo, dapprima vende limonata (in riferimento all’album Lemonade del 2016) e poi suona il sax con il simpatico nome d’arte di yoncéB. Non riuscendo mai nel suo intento e ottenendo solo la disapprovazione di Hale, lancia la sua versione digitale Beyonc-AI e un look che richiama l’ultimo film di Barbie. Inutili anche la candidatura alle presidenziali Usa e un’esibizione in orbita. Non resta altro che lanciare un nuovo album.

Oltre al filmato, Beyoncé ha rilasciato anche un teaser di Renaissance Act II. Alla guida di un auto per strade polverose e aride, giunge in un piccolo centro abitato dove i cittadini si accalcano vicino a un cartellone che la ritrae accanto alla scritta Texas Hold ‘Em, il titolo del nuovo singolo. Solo a questo punto appare «Act II – 29.3» in riferimento al nome del disco e la sua uscita. Su Instagram, la popstar ha svelato le copertine delle due canzoni. La prima la ritrae con un intimo minimal e metallico che lascia ben poco spazio all’immaginazione, mentre la seconda la vede in primo piano con un tipico look texano. Numerose star hanno commentato con sorpresa il post, tra cui le attrici Rachel Zegler ed Elise Neil, solo per citarne alcune.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beyoncé (@beyonce)