E’ crollato improvvisamente, senza lasciare scampo, il silos di mangimi per animali di un’azienda agricola a Bertinoro, in provincia di Forlì. Il mezzo ha travolto le persone che si trovavano nei pressi. Tre le vittime del terribile incidente, rimaste intrappolate nell’auto: si tratterebbe di una ragazza di 18 anni e dei fratelli più piccoli di 14 e 10 anni di origine marocchina. I ragazzi vivevano a Meldola. A causa dell’impatto con il silos dell’azienda agricola Casagrande, l’auto su cui viaggiavano sarebbe rimasta schiacciata, causando la morte sul colpo.
Silos crolla e travolge un’auto
La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di ieri a San Pietro in Guardiano, frazione del Comune di Bertinoro. Sul posto sono intervenuti Carabinieri, Vigili del fuoco e personale del 118. Secondo quanto ricostruito, il silos dell’azienda agricola si sarebbe staccato dai sostegni per motivi che restano ancora tutti da accertare. Le squadre di soccorritori hanno liberato le vittime dall’ingombrante mezzo, ma per loro purtroppo era ormai troppo tardi. Spetterà alle autorità competenti svolgere i rilievi del caso.
Le vittime sono Fatima Bougouti, il fratellino Ousama e la sorellina Marva. La più grande, con il foglio rosa, stava guidando nel cortile dell’azienda avicola quando è avvenuto il dramma. La diciottenne, il cui padre è in Marocco per ragioni di lavoro, viveva con la madre e i fratelli.
Le parole del sindaco
Il sindaco Roberto Cavallucci ha parlato di «una sciagura terribile». «Ho visto la madre di quei poveri ragazzi sempre abbracciata a una parete. Ho espresso il cordoglio della comunità», ha aggiunto.