Direttore: Paolo Madron
  • Economia e Finanza
  • Politica
  • Tecnologia e Innovazione
  • Attualità
x
  • Attualità
    • Cronaca
    • Gossip
    • Web
  • Cultura e Spettacolo
    • Arte
    • Cinema
    • Design
    • Libri
    • Moda
    • Musica
    • Serie Tv
    • Teatro
    • Tv
  • Economia e Finanza
    • Aziende
    • Lavoro
  • Politica
    • Europa
    • Italia
    • Mondo
  • Salute e Benessere
    • Beauty
    • Fitness
    • Food & Beverage
    • Medicina
    • Sanità
    • Wellness
  • Sport
    • Altri Sport
    • Calcio
    • Motori
  • Tecnologia e Innovazione
    • App
    • Device
    • Domotica
    • Gaming
    • Sostenibilità
  • Chi Siamo
  • Scrivono per noi
  • Tag
  • Feed
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Attualità

Be IT, la campagna di promozione del made in Italy che ha conquistato gli USA

Uno spot da un minuto e mezzo promuove l’Italia e il made in Italy in 26 Paesi e domina sui maxi schermi di Time Square

14 Dicembre 2021 13:53 Redazione
Be IT, la campagna di promozione del made in Italy che ha conquistato gli USA

«Semplicemente straordinaria». Così viene definita l’Italia nella campagna di promozione del made in Italy  promossa dal Ministero degli Esteri in 26 Paesi. Si intitola be IT ed è un sunto della straordinaria storia millenaria del nostro Paese. La campagna promozionale è arrivata persino sui maxi schermi di Time Square dove lo spot da un minuto e mezzo trionfa sopra le teste degli americani.

Da dove arriva la campagna beIT

Con lo scopo di stimolare un mercato – quello Usa – che sia da un punto di vista economico e commerciale sia sotto l’aspetto turistico copre una buona fetta di mercato l’ambasciatrice italiana negli Stati Uniti Mariangela Zappia è venuta a New York, per lanciare la campagna “beIT” d con un video girato su uno degli oltre 5.000 taxi gialli della città che non dorme mai.

Lo spot si intitola Italy is simply extraordinary: beIT, e viene proiettato sullo schermo del Nasdaq a Times Square.

«L’Italia» ha spiegato Zappia  «ha dato il meglio di sé, sfruttando la crisi pandemica per rafforzare la propria competitività. Infatti, insieme agli Usa, è tra le grandi economie che stanno crescendo in modo più forte e resiliente».

Perché tanto successo negli USA

La campagna beIT è stata lanciata in 26 paesi, ma gli Usa hanno un posto speciale, se non altro perché il loro mercato genera oltre il 50 per cento del surplus netto dell’export italiano. Infatti nei primi nove mesi dell’anno in corso le esportazioni italiane hanno raggiunto il record assoluto di 377 miliardi di euro, in buona parte grazie alla crescita del 22 per cento nell’interscambio tra Italia e Stati Uniti. Perciò «dobbiamo far conoscere il più possibile ai nostri amici americani questa Italia che, rinnovandosi, si conferma come un modello di tradizione e innovazione».

Lo spot canta le magnifiche sfaccettature della nostra tradizione e spiega: «L’Italia è passione e stile, creatività e innovazione, è essere capaci di fare cose eccezionali come fosse normale».

Lavrov: «L’Ucraina non ha una storia senza il popolo russo». Cosa ha detto il ministro degli Esteri di Mosca.
  • Attualità
Lavrov: «L’Ucraina non ha una storia senza il popolo russo»
Il ministro degli Esteri di Mosca ha criticato a modo suo il processo di derussificazione portato avanti da Kyiv.
Redazione
Russia vicina al default: Mosca avrebbe dovuto pagare 100 milioni di dollari di interessi su due obbligazioni, ma non può per le sanzioni.
  • Economia e Finanza
La Russia è vicina al default (simbolico): ecco perché
Mosca avrebbe dovuto pagare 100 milioni di dollari di interessi su due obbligazioni, ma sta avendo difficoltà a causa delle sanzioni.
Redazione
Il tweet pubblicato (e poi cancellato) sull’aborto di Ivanka Trump. Cosa ha scritto lex amica Lauren Santo Domingo.
  • Attualità
Il tweet pubblicato (e poi cancellato) sull’aborto di Ivanka Trump
Lauren Santo Domingo, in passato sua amica, ha scritto su Twitter che la figlia dell'ex presidente Usa avrebbe abortito volontariamente, molti anni fa.
Redazione
Principe Carlo, imbarazzo per le donazioni da 3 milioni di euro in contanti. La somma consegnata dall'ex premier del Qatar in tre “tranche”.
  • Attualità
Principe Carlo, imbarazzo per le donazioni da 3 milioni di euro in contanti
La somma, consegnata dall'ex premier del Qatar in valigie e sacchetti in tre “tranche”, è stata poi versata interamente all'ente di beneficenza del Principe del Galles.
Redazione
Russia, il patriarca ortodosso Kirill scivola sull'acqua santa e cade durante una messa a Novorossijsk: il video.
  • Attualità
Russia, il patriarca Kirill scivola sull’acqua santa e cade durante la messa: il video
È successo nel corso di una funzione religiosa a Novorossijsk. «Il pavimento era bagnato. Il fatto che io sia caduto oggi non significa nulla», ha detto ai media russi.
Redazione
  • Chi Siamo
  • Scrivono per noi
  • Tag
  • Feed
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
Nielsen Digital Measurement Privacy Policy

Tagfin Srl Sede Legale: Via dell'Annunciata, 7 – 20121 Milano

Numero di partita IVA e numero d’iscrizione al Registro Imprese 11673800964 del Registro delle Imprese di Milano.

Registrazione della testata giornalistica Tag43 presso il Tribunale Ordinario di Milano, n. 100 del 23 Aprile 2021