Beautiful, a Milano manifesti con la scritta «Stanno uccidendo la soap»

Alberto Muraro
18/01/2024

Molti telespettatori della longeva telenovela sono furiosi con Mediaset per aver mandato in onda puntate di 11 minuti al posto che 22.

Beautiful, a Milano manifesti con la scritta «Stanno uccidendo la soap»

Nei primi giorni del 2024, la città di Milano ha iniziato ad essere tappezzata di manifesti piuttosto bizzarri, legati alla celebre soap opera Beautiful: tutta colpa della programmazione di Mediaset.

Manifesti a Milano in difesa di Beautiful: «Stanno uccidendo la soap»

I fogli sono stati apposti in metropolitana, attaccati a dei palazzi e a pali della luce, e riportano i volti dei personaggi di Ridge e Brooke. «Stanno uccidendo Beautiful, negli ultimi otto anni le puntate sono passate da 22 a 11 minuti. Vergogna a Mediaset che maltratta la nostra soap preferita!!!», questo quello che ha scritto un telespettatore anonimo furioso con i cambiamenti apportati negli ultimi tempi. La programmazione di Canale 5, come spiega anche Davide Maggio, mette certamente in difficoltà i suoi seguaci: ogni giorno gli episodi vengono spezzettati e includono una parte di replica del giorno precedente. Ecco dunque che in questo modo la soap può anche essere spalmata in altri momenti (come il weekend, o l’estate) con un notevole risparmio economico. Peccato che la resa finale, per chi guarda, non sia delle migliori.