Basket: Chi è Sebastiano Bianchi, l’atleta disperso nel lago

Redazione
09/11/2021

Vigili del fuoco, polizia e carabinieri cercano il corpo sul fondo del Lago Maggiore. Non si hanno notizie dalla serata di ieri

Basket: Chi è Sebastiano Bianchi, l’atleta disperso nel lago

Di lui non si hanno più notizie da ieri sera e il mondo della pallacanestro sta vivendo interminabili ore di angoscia. Sebastiano Bianchi, 29enne atleta del Legnano Basket Knights, formazione della serie B italiana, è disperso dall’8 novembre. Nessuno sa cosa possa essere successo, ma la sua auto è stata ritrovata a pochi metri dal Lago Maggiore a Verbania. A bordo della vettura, lasciata aperta, c’erano tutti gli effetti personali del giovane. Un ritrovamento che non fa ben sperare e che ha portato i sommozzatori dei vigili del fuoco a cominciare le ricerche anche in fondo al lago. Le operazioni per l’eventuale ritrovamento del corpo sono ancora in corso, con la collaborazione anche di polizia e carabinieri. Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo si sarebbe allontanato da casa nella serata di ieri, poco dopo le 21, senza poi fare ritorno e facendo allarmare i genitori. Le ricerche continuano in questi istanti. Una delle prime ipotesi riguardava l’eventuale possibilità che Bianchi potesse aver preso un traghetto. Secondo le forze dell’ordine, però, un’ipotesi da scartare perché dal punto in cui è stata ritrovata l’auto sarebbe impossibile.

Chi è Sebastiano Bianchi, l’atleta scomparso

Nato il 22 settembre del 1992 a Omegna, Sebastiano Bianchi comincia a giocare a basket sin da piccolo, approdando nelle giovanili della Pallacanestro Varese. Dal 2013 a oggi, ha vestito le casacche di Omegna, Tortona, Cento, Sangiorgese e Legnano, giocando anche in serie A2 con quest’ultima, oltre che con l’Urania Milano due stagioni fa, nell’annata 2019-2020. L’ala, tornata nella sua attuale società proprio durante la scorsa estate, soltanto domenica scorsa ha firmato 14 punti nel derby contro la sua ex squadra, la Sangiorgese, con cui ha giocato un anno fa, risultando il miglior realizzatore della sua compagine nonostante il ko di cinque lunghezze, 72 a 67. A inizio novembre Bianchi è stato eletto Mvp dopo la gara contro Oleggio.