Avanti Popolo, anticipazioni del 12 dicembre 2023: su Rai 3 si parla di sanità e violenza sulle donne

Camilla Valerio
12/12/2023

Tanti gli ospiti di Nunzia de Girolamo, tra cui Sigfrido Ranucci, giornalista e conduttore di Report, e il professor Matteo Bassetti. Appuntamento alle ore 21.20.

Avanti Popolo, anticipazioni del 12 dicembre 2023: su Rai 3 si parla di sanità e violenza sulle donne

Martedì 12 dicembre 2023, dalle 21.20 su Rai 3, va in onda una nuova puntata del people show Avanti Popolo condotto da Nunzia de Girolamo: ecco tutte le anticipazioni. 

Avanti Popolo, anticipazioni del 12 dicembre 2023: sanità e salute con Ranucci e Bassetti

A inizio puntata si parlerà principalmente di sanità e salute insieme a Sigfrido Ranucci, giornalista e conduttore di Report e al professor Matteo Basetti. Partendo dall‘incendio avvenuto all’ospedale di Tivoli, il dibattito si concentrerà sulle condizioni critiche delle strutture sanitarie italiane e dei pronto soccorsi al collasso esacerbati dal picco di casi Covid e di influenza previsto per fine dicembre. Con le feste alle porte, gli esperti da molti giorni lanciano appelli invitando tutti alla prudenza.

Avanti Popolo, anticipazioni del 12 dicembre 2023: focus sulla violenza sulle donne

La violenza sulle donne rimane al centro del dibattito, con gli sviluppi del femminicidio di Giulia Cecchettin e Vincenza Angrisano, accoltellata a morte dal marito. In studio ci sarà la mamma di Desirée Mariottini, la giovane che, dopo essere stata drogata e stuprata da quattro uomini, è stata lasciata morire in uno stabile abbandonato a Roma. Parteciperanno alla discussione anche Emma D’Aquino, giornalista e conduttrice di Amore Criminale, il magistrato Alfonso Sabella e la psicoterapeuta Stefania Andreoli.