Web

Tendenze, personaggi, curiosità e polemiche che nascono nel web.

I motivi che spingono brand e celebrità ad allontanarsi dai social
Via dal campo
Da Bottega Veneta, scomparsa all'improvviso dal web, a Lush, senza social per tutelare la salute dei clienti. Per non parlare di George Clooney ed Emma Stone, storicamente avversi alla rete. La lista e le ragioni di brand e star controcorrente.
Hacker della Corea del Nord accusati del furto di 400 milioni di dollari in criptovalute. Sarebbe opera di Lazarus Gruop, autore nel 2017 di WannaCry
Token stolen
Hacker nord-coreani hanno rubato l'equivalente di 400 milioni di dollari in criptovalute. Per gli Usa, dietro il furto ci sarebbe il Lazarus Group, già famoso per numerosi colpi simili. I soldi servirebbero a finanziare l'arsenale nucleare di Kim.
polemica sulle mascherine rosa alla polizia
La Pantera rosa
Il colore delle mascherine inviate in alcune questure è giudicato dal Sindacato Autonomo di Polizia "non decoroso". In Rete piovono critiche - a partire dal Siap di Palermo - e sfottò. E c'è chi ricorda il sottomarino di Operazione sottoveste.
In Cina, una donna è bloccata a causa del lockdown in casa di un uomo conosciuto in un incontro al buio. I suoi video online sono ora virali
Il diario di Bridget Wang
La 34enne si era recata a un appuntamento al buio in Cina. Durante la cena a casa del potenziale partner, la notizia del lockdown per arginare un focolaio Covid. Da allora, vive nell'abitazione di uno sconosciuto e racconta l'esperienza sui social, dove è virale.
Una lettera di 80 gruppi di fact checking ha rivelato che Youtube è il principale vettore di fake news. E non fa nulla per contrastarle
Fake news: Youtube sotto accusa
In una lettera aperta alla Ceo della piattaforma, 80 gruppi di fact checking, di cui tre italiani, hanno puntato il dito contro la diffusione di bufale e teorie del complotto.
Kili e Neema, i tiktoker Masai che hanno fatto innamorare Bollywood
Masai che ti posto
Originari della tribù Mindu Tulieni i fratelli vivono in un villaggio della Tanzania in cui non c'è l'elettricità. Costretti a spostarsi per ricaricare lo smartphone, al ritorno, mentre badano agli animali, piazzano su TikTok balletti che gli sono valsi un clamoroso successo.
Le 5 notizie più strane del 2021 per il Guardian: c’è il caso di Biella con il dentista che ha provato a vaccinarsi con un braccio finto
Veri per caso
Shakira derubata dai cinghiali, il dentista col braccio finto per evitare il vaccino e le squalifiche dei cammelli ritoccati al concorso di bellezza. Ecco quali sono state le cinque news più strane del 2021.
Alcune minacce di agguati su TikTok hanno spinto le scuole americane a rafforzare la sicurezza
Minacce di stragi su TikTok: scuole chiuse in Usa
A qualche giorno di distanza dalla sparatoria in un istituto del Michigan, sul social sono diventati virali post che annunciavano agguati simili. È il motivo per cui negli States le strutture sono state pattugliate e qualcuno ha scelto di sospendere le lezioni.