Web

Tendenze, personaggi, curiosità e polemiche che nascono nel web.

La battaglia delle influencer di colore contro il race pay gap
Il colore dei soldi
Sfruttate, sminuite e, a volte, neppure pagate. Sono sempre di più le content creator nere che denunciano una disparità salariale rispetto alle colleghe bianche. Anche questo è Race pay gap.
Chi è Kami, la prima virtual influencer affetta da sindrome di Down
Kami On
Figlia del machine learning e del talento di un team di creativi, l'it girl virtuale affetta da sindrome di Down nasce come simbolo di una battaglia che rifiuta la bellezza artificiale e lotta in nome dell'inclusività.
In cosa consiste il boom dei royal watcher su TikTok
La carica dei royal tiktoker
Dai commenti sugli outfit sfoggiati da Kate Middleton alle critiche sul controverso tour caraibico dei Cambridge. Sul social gli utenti più giovani sono affascinati dai contenuti sulla famiglia reale britannica. Grazie a content creator originali e a una formula che mescola la divulgazione alla cultura pop.
Criptocrack, il crollo delle valute virtuali e gli affari della criminalità nel dark web
Criptocrak
Le valute virtuali stanno crollando mentre la criminalità regina del dark web allunga le mani. Ne discutono a War Room con Enrico Cisnetto, Salvatore Bragantini, Paolo Ciocca e Corrado Passera. Segui il dibattito.
Dating Online: cos'è l'hardballing, il nuovo modo d'intendere l'incontro con l'altro
Veri e duri
La Generazione Z ha introdotto nuovi codici di comportamento anche nell'utilizzo delle app per gli appuntamenti online. Un esempio? L'hardballing cioè esplicitare subito cosa si sta cercando. Un modo per evitare delusioni che però uccide le farfalle nello stomaco.
Foto di influencer e vip rubate per creare account Twitter pro Mosca
La tua faccia per Putin
Foto di vip, influencer e persino di un rapper Usa ucciso nel 2019 rubate per creare finiti account Twitter soprattutto indiani che inneggiano al presidente russo. Lo ha svelato una inchiesta della Bbc che finora non è stata in grado di determinare se la rete sia orchestrata dal governo di Mosca.
Youtube Kids nella bufera per contenuti che promuovono armi e droghe
YouTube cattivo maestro
Show culinari ispirati a Breaking Bad e tutorial sugli accessori di una pistola. Sono alcuni dei contenuti che i ricercatori di una non profit americana hanno rintracciato sulla versione della piattaforma dedicata ai più piccoli. Decisamente non adatti ai giovani internauti a cui si rivolge.
i piani di Musk dopo l'acquisizione di Twitter
Il grande twittatore
L'acquisizione del social da parte di Elon Musk per 44 miliardi di dollari garantirà al patron di Tesla il controllo di uno strumento di influenza politica fondamentale per i suoi business. A partire da Neuralink e da SpaceX. E potrebbe riportare Trump sulla piattaforma.
Rimossi da Facebook account fake di Vladimir Putin e gruppi che lo dipingono come eroe della pace. Nei post la guerra in Ucraina e il Covid.
Bala Like
Facebook ha eliminato account fake di Putin e gruppi che ritraevano il presidente russo come un eroe amministrati in Cambogia, Siria e Kenya. Fra i post non solo la guerra in Ucraina, ma anche i vaccini anti-Covid.