Web

Tendenze, personaggi, curiosità e polemiche che nascono nel web.

Il Ceo di SpaceX e il silenzio di Biden sulla missione Inspiration4: «Il presidente non si è congratulato? Sta ancora dormendo»
Il ritorno di Sleepy Joe
Biden non si è complimentato per il successo della missione spaziale Inspiration4 e così Elon Musk lo ha punzecchiato su Twitter rispolverando il vecchio nomignolo che gli aveva affibbiato Trump.
Lo studio del professore italiano Luca Viganò: i film di Nicolas Cage possono insegnare i concetti base della sicurezza informatica
Hacking Cage
Ovvero come spiegare la cybersecurity con i film dell'attore premio Oscar e con i classici del cinema. Compresi i cartoon come Peppa Pig. Ne è convinto Luca Viganò, professore al King's College di Londra.
Twitter cambia il nuovo design perché causa mal di testa
Mal di Twitter
Il social ha cambiato il nuovo design dopo le lamentele degli utenti per problemi alla vista e dolore alla testa. Nel mirino il nuovo font Chirp.
indignazione: come funziona sui social
Dopati d’indignazione
Like, condivisioni, retweet e l'onnipresente algoritmo aumentano il risentimento e la rabbia sui social. E stanno cambiando le discussioni politiche sul web. Lo conferma un recente studio dell'Università di Yale.
Centinaia di account Facebook e Instagram, appartenenti a un network russo, sono stati rimossi dai social per aver diffuso fake sul vaccino
No-vax, no post
Centinaia di account Facebook e Instagram, appartenenti a un network russo, sono stati rimossi dai social. Diffondevano informazioni false sull'efficacia dei vaccini.
A Hong Kong è stato aperto il primo museo dedicato ai meme, in cui è possibile anche farsi tatuare le illustrazioni: tutte le attrazioni
Esperienza memistica
A Hong Kong ha aperto il primo museo del mondo dedicato alle illustrazioni più famose del web. Dalla possibilità di guardare da vicino i soggetti delle vignette, grazie alla realtà aumentata, allo studio per i tattoo: tutte le attrazioni per i visitatori.
il successo di BookTok e il futuro dell'editoria
L’editoria riparta da BookTok
Su TikTok spopolano i giovani influencer, soprattutto ragazze, che dispensano divertenti e veloci consigli di lettura. Una rivoluzione digitale dai numeri impressionanti che sta cambiando le regole del settore.