Direttore: Paolo Madron
  • Economia e Finanza
  • Politica
  • Tecnologia e Innovazione
  • Attualità
x
  • Attualità
    • Cronaca
    • Gossip
    • Web
  • Cultura e Spettacolo
    • Arte
    • Cinema
    • Design
    • Libri
    • Moda
    • Musica
    • Serie Tv
    • Teatro
    • Tv
  • Economia e Finanza
    • Aziende
    • Lavoro
  • Politica
    • Europa
    • Italia
    • Mondo
  • Salute e Benessere
    • Beauty
    • Fitness
    • Food & Beverage
    • Medicina
    • Sanità
    • Wellness
  • Sport
    • Altri Sport
    • Calcio
    • Motori
  • Tecnologia e Innovazione
    • App
    • Device
    • Domotica
    • Gaming
    • Sostenibilità
  • Chi Siamo
  • Scrivono per noi
  • Tag
  • Feed
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Calcio

Dove vedere Atalanta – Lipsia di Europa League? Orario, arbitro e formazioni

Stasera 14 aprile l’Atalanta affronta il Lipsia nel ritorno dei quarti di finale di Europa League. Cosa sapere sul match del Gewiss Stadium.

14 Aprile 2022 14:38 Redazione
Stasera 14 aprile l’Atalanta affronta il Lipsia nel ritorno dei quarti di finale di Europa League. Cosa sapere sul match del Gewiss Stadium.

Dentro o fuori. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini si gioca un’intera stagione nel ritorno dei quarti di finale di Europa League. Stasera 14 aprile, in diretta alle 18,45 su Sky Sport Uno, al Gewiss Stadium di Bergamo arriva il Lipsia di Domenico Tedesco. All’andata finì 1-1 grazie alla rete nel primo tempo di Muriel, che aveva portato in vantaggio la Dea, e al pareggio nella ripresa con l’autorete di Zappacosta. In palio un posto in semifinale, dove ad attendere ci sarà la vincente di Braga – Rangers. La partita sarà visibile anche in streaming su Dazn o tramite il servizio SkyGo.

View this post on Instagram

A post shared by Atalanta B.C. (@atalantabc)

«Entrare fra le prime quattro d’Europa sarebbe un traguardo storico», ha detto Gasperini, dal 2016 alla guida dell’Atalanta. «Visto da dove arriviamo, essere qui è già una vittoria. Dobbiamo provare a vincere senza lasciare spazio al Lipsia, che merita di stare a questi livelli». La Dea è però reduce da un’altra sconfitta in Serie A (2-1 in casa del Sassuolo), che l’ha spinta fuori dalla zona Europa. I tedeschi, quarti in Bundesliga, invece arrivano da un convincente 3-0 contro l’Hoffenheim e puntano a una nuova semifinale europea dopo quella in Champions di due anni fa. «Ci servirà una prestazione al top», ha risposto Domenico Tedesco. «All’andata abbiamo concesso troppo e dobbiamo migliorare». Arbitro di Atalanta – Lipsia sarà lo spagnolo Mateu Lahoz, assistito dai connazionali Pau Cebrián Devís e Roberto del Palomar. Quarto uomo sarà José Luis Munuera, mentre al Var siederanno Juan Martínez Munuera e Ricardo de Burgos.

Atalanta – Lipsia, le probabili formazioni di stasera 14 aprile 2022 su Sky Sport Uno e Dazn

Qui Atalanta, si rivede Zapata dal 1’ minuto

Diversi cambi di formazione per Gian Piero Gasperini rispetto all’andata. Nel 3-4-1-2, davanti al portiere Musso, l’Atalanta schiererà Demiral, Palomino e il giovane Scalvini. Di nuovo a centrocampo De Roon, che in Germania aveva giocato come centrale di difesa, accanto al rientrante Freuler. Sulle corsie laterali invece ci saranno Hateboer e Zappacosta, mentre Koopmeiners agirà ancora come trequartista. In attacco tornerà invece dal 1’ minuto Zapata dopo il lungo stop, che prenderà posto al fianco di Pessina. Solo panchina per Muriel, autore del gol nel match della scorsa settimana, e Malinovskyi.

Stasera 14 aprile l’Atalanta affronta il Lipsia nel ritorno dei quarti di finale di Europa League. Cosa sapere sul match del Gewiss Stadium.
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta nel match di andata (Getty)

Qui Lipsia, occhio a Nkunku e Andre Silva

Un solo cambio in vista invece per Domenico Tedesco. Nel 3-4-1-2 del Lipsia, davanti a Gulacsi fra i pali, ci sarà infatti Simakan al posto di Klostermann. Accanto a lui spazio per Gvardiol e Orban, con Kampl e Laimer a centrocampo. Contro l’Atalanta ci saranno sulle fasce Henrichs a destra e Angelino a sinistra. In attacco invece conferma per il terzetto Dani Olmo, in ombra nel match dell’andata, con il giovane Nkunku e l’ex Milan André Silva, che alla Red Bull Arena aveva fallito un calcio di rigore prima dell’autorete di Zappacosta.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Koopmeiners; Pessina, Zapata. All.: Gasperini.

LIPSIA (3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Laimer, Kampl, Angelino; Dani Olmo; Nkunku, André Silva. All.: Tedesco.

Addio a Irene Fargo, la cantante è morta a 59 anni. Era arrivata due volte seconda al Festival di Sanremo, nelle Nuove Proposte.
  • Attualità
Addio a Irene Fargo, la cantante è morta a 59 anni
A inizio Anni Novanta per due volte era arrivata seconda al Festival di Sanremo, nella sezione Nuove Proposte.
Redazione
Shein al centro della polemica per strani messaggi nascosti tra le etichette dei capi
  • Cronaca
Message in a dress
Ennesima gatta da pelare per Shein. In un filmato su TikTok, un utente ha mostrato le immagini di quelli che sembrano essere sos occultati presumibilmente dagli operai tra le targhette dei capi. Un'illazione che l'azienda ha immediatamente rispedito al mittente.
Camilla Curcio
La Russia è uscita da otto Accordi Parziali del Consiglio d’Europa (da cui è stata esclusa a marzo): cosa significa.
  • Attualità
La Russia è uscita da otto Accordi Parziali del Consiglio d’Europa: cosa significa
La Federazione Russa ha lasciato il 16 marzo l’organizzazione internazionale, il cui scopo è promuovere la democrazia, i diritti umani e l'identità culturale europea.
Redazione
Russia, trasferita in ospedale psichiatrico la giornalista Maria Ponomarenko, che aveva raccontato l'attacco al teatro di Mariupol.
  • Attualità
Russia, trasferita in ospedale psichiatrico la giornalista che aveva raccontato l’attacco al teatro di Mariupol
Maria Ponomarenko trascorrerà 28 giorni nella struttura. Era stata arrestata a San Pietroburgo per aver diffuso false informazioni sull’operato dell’esercito russo.
Redazione
Arrestato in Russia il portiere di hockey sul ghiaccio Fedotov, aveva firmato con una squadra della NHL statunitense.
  • Sport
Arrestato in Russia portiere di hockey, aveva firmato con una squadra Usa
Ivan Fedotov, giocatore che ha terminato la stagione nel Cska Mosca, era stato ingaggiato dai Philadelphia Flyers, franchigia della NHL.
Redazione
  • Chi Siamo
  • Scrivono per noi
  • Tag
  • Feed
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
Nielsen Digital Measurement Privacy Policy

Tagfin Srl Sede Legale: Via dell'Annunciata, 7 – 20121 Milano

Numero di partita IVA e numero d’iscrizione al Registro Imprese 11673800964 del Registro delle Imprese di Milano.

Registrazione della testata giornalistica Tag43 presso il Tribunale Ordinario di Milano, n. 100 del 23 Aprile 2021