Appresso alla musica, anticipazioni del nuovo programma di Renzo Arbore in onda su Rai 2

Camilla Valerio
04/01/2024

Affiancato da Gegè Telesforo, lo showman foggiano mostrerà tantissimi momenti indimenticabili vissuti insieme a giovani talenti divenuti poi icone della musica italiana.

Appresso alla musica, anticipazioni del nuovo programma di Renzo Arbore in onda su Rai 2

Giovedì 4 gennaio 2024 andrà in onda su Rai 2 in seconda serata la prima puntata del nuovo programma di Renzo Arbore insieme a Gegè Telesforo dal titolo Appresso alla musica: Premiata bottega di antiquariato musicale di Renzo Arbore: ecco tutte le anticipazioni.

Appresso alla musica, anticipazioni del nuovo programma di Renzo Arbore

Il programma andrà in onda tutti i giovedì per 20 puntate totali, in cui Arbore avrà la possibilità, attraverso immagini e video d’archivio, di mostrare una parte della storia della musica nostrana e internazionale della seconda metà del secolo scorso. Attraverso aneddoti, curiosità e filmati tratti dagli show e dai suoi programmi, si potrà toccare con mano la vastità delle esperienze e del contributo reso dallo showman foggiano al mondo dell’intrattenimento. In ogni episodio, Arbore si intrattiene con un importante cantante o gruppo musicale, ospitato nelle sue trasmissioni tv. Nella prima puntata tornano protagonisti una giovanissima Patty Pravo (in Speciale per voi), Gigi Proietti (in Caro Totò, ti voglio presentare), Tosca e Tullio De Piscopo (ne Il caso Sanremo) e Le Sorelle Bandiera (ne L’Altra domenica). Gli spettatori avranno così l’opportunità di riscoprire le esibizioni di giovani talenti successivamente divenuti icone della musica italiana del 900. Una trasmissione frutto di un lavoro accurato di restauro e di rimasterizzazione audio a beneficio degli archivi Rai, trattandosi di materiali con più 60 anni d’età.