Appresso alla musica, anticipazioni del 25 gennaio: su Rai 2 con Renzo Arbore la musica degli alpini

Alberto Muraro
25/01/2024

Un viaggio affascinante con l'accompagnamento di alcuni tra i più grandi artisti italiani e internazionali, da Gino Paoli a Ray Charles passando per Simona Molinari e Ornella Vanoni.

Appresso alla musica, anticipazioni del 25 gennaio: su Rai 2 con Renzo Arbore la musica degli alpini

Giovedì 25 gennaio 2024 andrà in onda su Rai 2 una nuova puntata del programma di Renzo Arbore insieme a Gegè Telesforo dal titolo Appresso alla musica – Premiata bottega di antiquariato musicale di Renzo Arbore: vediamo insieme tutte le anticipazioni.

Appresso alla musica, anticipazioni della puntata del 25 gennaio 2024

Il pubblico assisterà a una performance di un gruppo di Alpini romani insieme ad Arbore e la sua Orchestra, con un’esibizione registrata sotto la pioggia battente in una stracolma Piazza del Popolo a Roma. La scena si sposterà poi in radio, dove Renzo Arbore accoglierà come ospite d’eccezione Simona Molinari, che si esibirà sulle note di un medley di Maramao perché sei morto e Ma le Gambe. Si parlerà inoltre degli anni in bianco e nero della televisione, con Domenico Modugno come ospite dello show Speciale Per Voi, dove interpretò il pezzo Ti Amo, Amo Te. Il viaggio musicale continuerà con l’indimenticabile esibizione di Ray Charles, accompagnato da Renzo Arbore al Madison Square Garden di New York nel 1994. Si passerà poi a uno speciale duetto del musicista con Michael Bublé e, in aggiunta, a una performance di Gino Paoli e Ornella Vanoni sulle note del classico Senza fine. La puntata si concluderà con un omaggio alle più celebri sigle televisive.