Antonio Piarulli, chi è l’ex compagno di Jasmine Trinca: la coppia ha una figlia

Alice Bianco
15/01/2024

L'attrice l'ha conosciuto mentre frequentava l'università. Dopo gli studi i due hanno continuato a frequentarsi e nel 2009 è nata Elsa.

Antonio Piarulli, chi è l’ex compagno di Jasmine Trinca: la coppia ha una figlia

Antonio Piarulli, nato nel 1980 a Roma, è l’ex compagno dell’attrice Jasmine Trinca nonché padre di sua figlia Elsa. I due si sono conosciuti sui banchi dell’Università La Sapienza di Roma, dove lei studiava Lettere antiche coltivando in contemporanea anche la passione per la recitazione.

Chi è Antonio Piarulli, ex compagno di Jasmine Trinca

I due hanno continuato a fare coppia fissa anche dopo gli anni degli studi e il loro amore è stato coronato con la nascita, nel 2009, della loro figlia, Elsa. Un nome dato in onore alla scrittrice Elsa Morante, tra le preferite da Trinca che su Rai 1 ha anche interpretato la protagonista de La Storia, fiction tratta dall’omonimo romanzo dell’autrice romana. Della figlia, in un’intervista all’Ansa Trinca ha confessato: «Con lei io mi diverto. L’ho desiderata tanto, anche se non penso che una donna debba necessariamente avere dei figli per sentirsi realizzata». E riguardo alla scelta del nome Elsa: «Lei era una donna che ha sempre combattuto e contato solo su se stessa e i suoi talenti. Ma da piccola mi piaceva anche Nata libera, il libro e il film con la leonessa Elsa. Ora vorrei che mia figlia cresca libera e coraggiosa proprio come una leonessa».