Antonio Conte costretto a restare in Italia a riposarsi dopo l’operazione alla cistifellea. Infatti, il tecnico italiano dopo la partita contro il Milan voleva seguire la squadra in Inghilterra, ma non gli è stato possibile e dovrà rimanere in Italia, lontano dalla panchina del Tottenham, per proseguire le cure.
Following a routine post-operation check in Italy yesterday, Antonio Conte will remain at his family home to recover from his recent surgery.
Health is the most important consideration and everyone at the Club wishes him well.
Cristian Stellini will assume First Team duties. pic.twitter.com/k9L4ZcpGhv
— Tottenham Hotspur (@SpursOfficial) February 16, 2023
La nota su Antonio Conte del Tottenham
Il club inglese ha voluto aggiornare i tifosi in merito alle condizioni di Antonio Conte. Attraverso una nota ufficiale pubblicata su Twitter, il club ha detto: «Dopo un controllo post-operatorio di routine avvenuto ieri in Italia, Antonio Conte resterà nella sua casa di famiglia per riprendersi dal recente intervento chirurgico. La salute è ciò che più conta e tutti nel Club gli augurano ogni bene. Cristian Stellini assumerà l’incarico della Prima Squadra».
La squadra dunque, dovrà ancora fare a meno di Conte che potrà rientrare a Londra solo quando i medici gli daranno l’ok.

Le parole del tecnico sui social
Antonio Conte ha voluto pubblicare sui social il suo pensiero sull’intervento che ha subito. A questo proposito, l’ex allenatore della Juventus ha detto: «Ho sottovalutato l’intervento, che non è stato di routine, ma per una seria e inaspettata emergenza. Il mio fisico ne ha risentito, ora sono costretto a fermarmi nuovamente fino al mio totale recupero. Chi mi conosce sa quanto questo mi faccia male, ma ora è necessario».
Dopo essere stato operato il primo febbraio scorso, Conte aveva deciso di rientrare a Londra senza ascoltare le indicazioni dei medici che gli consigliavano due settimane di riposo. Il tecnico ha potuto così assistere alle partite contro Leicester in campionato e Milan in Champions League. Poco prima della sfida contro i rossoneri a Milano, Conte aveva spiegato di aver affrettato il suo rientro in panchina, sottovalutando l’intervento e andando contro l’opinione dei medici. Da qui la decisione di fermarsi in Italia per ritornare in condizioni ottimali.