Momento d’oro, anzi di platino, per Annalisa. La cantante italiana continua a sostare nelle parti alte delle classifiche italiane e non solo, conquistando trionfi certificati dai dischi di platino. E anche per la settimana 20, Fimi, Federazione Industria Musicale Italiana, non può far altro che dare atto al grande successo dei brani di Annalisa, che conquista ben due dischi di platino, uno per Mon Amour e uno per Bellissima. Quest’ultimo brano è triplo platino dopo aver superato le 300 mila unità, mentre per Mon Amour si tratta del primo, ma con un piccolo record personale: è la hit più veloce, tra quelle firmate dalla performer italiana, ad avercela fatta.
LEGGI ANCHE: Annalisa si è spogliata, alleggerita e ha fatto boom (pure) su TikTok
BELLISSIMA TRIPLO PLATINO
MON AMOUR PLATINOGrazie a tutti ❤️
Oggi giornata indimenticabile 🥹#Bellissima#MonAmour pic.twitter.com/aS69dARDHN— ANNALISA (@NaliOfficial) May 22, 2023
Felice per lei ❤️ quanto godo per quelli che le hanno buttato merda addosso in questi ultimi mesi.
Bellissima 3xPlatino 💿💿💿
Mon Amour Platino 💿
“Per Mon Amour si tratta del disco di platino più veloce raggiunto da Annalisa in carriera (7 settimane)”@NaliOfficial #Annalisa pic.twitter.com/VXyPcYMkTo— Matteo🩸 (@MatteoBrento) May 22, 2023

Mon Amour disco d’oro lo scorso 2 giugno
Un grande successo per Annalisa, che si gode un momento magico. E se Bellissima continua a conquistare gli italiani, è con Mon Amour che l’artista sta alzando ulteriormente l’asticella. Il personale record arriva dopo che la hit è diventata disco d’oro lo scorso 2 maggio. Venti giorni più tardi, un’altra gratificazione arriva dai numeri e dagli ascolti.
#MonAmour DISCO D’ORO ✨
🖤🩸🪩
Grazie grazie grazie
😘 pic.twitter.com/DpYXfA7v4S— ANNALISA (@NaliOfficial) May 2, 2023
Doppio platino a Pinguini Tattici Nucleari, Maneskin, Tedua e Finesse
E se Annalisa guida la classifica dei top della settimana, anche altri artisti esultano per i propri successi. Ad esempio i Pinguini Tattici Nucleari, che superano le 100 mila copie vendute con l’album Fake News: è doppio disco di platino. Stesso riconoscimento per altri singoli italiani: Supermodel dei Maneskin, Lingerie di Tedua e Sfera Ebbasta, e Gelosa di Finesse feat. Shiva, Sfera Ebbasta e Guè. Primo platino, infine, per Blanco e Mina con Un briciolo di allegria, Luchè con Che Dio mi benedica e Geolier con Money, feat. Marracash.
