Andrea Giambruno, compagno della premier Meloni e padre della loro figlia Ginevra, ha raccontato com’è cambiata la sua vita professionale da quando la persona che le sta accanto ha assunto la guida del Paese e si è espresso sulla recente scelta di quest’ultima di girare un video messaggio tra le stanze di Palazzo Chigi in occasione del Primo Maggio.
Le parole di Andrea Giambruno, compagno di Giorgia Meloni
Intervistato dal Foglio, il conduttore di Diario del giorno su Rete 4 ha ammesso che il ruolo della compagna è fonte per lui di vantaggi professionali: «Magari il Decreto Lavoro ho chi me lo spiega se poi ne devo parlare in tv. E magari ho fonti tra i suoi collaboratori che a me, come immagino ad altri, possono dare delucidazioni o dritte». E ancora: «Non trovo giusto che altri colleghi si arroghino il diritto di spiegarmi come si conduce una trasmissione. Non faccio la vittima perché non rientra nel mio carattere, ma faccio il giornalista da 15 anni».

Il video del Primo Maggio
Quanto al filmato girato durante la Festa dei Lavoratori, ha parlato di una «trovata che ha spaccato». Nel ritenere che la comunicazione della premier funziona molto bene, ha così aggiunto sulla scelta della location: «Doveva farsi riprendere dentro a una salumeria? In mezzo ai prosciutti? È il Presidente del Consiglio, basta con questo pauperismo. È stata una bella mossa ed è giusto che sia stato girato a Palazzo Chigi, che è la casa degli italiani».

Infine un giudizio sull’operato della compagna: «Giorgia non è una che si è trincerata nel Palazzo. Ha un’agenda fittissima, e ne so qualcosa. Basta seguirla, almeno una volta a settimana parte per impegni istituzionali. Ha un gradimento personale altissimo tra la gente. E non lo dice Andrea Giambruno».