Andrea Giambruno, il compagno di Giorgia Meloni è di sinistra
Chi è Andrea Giambruno? Il compagno di Giorgia Meloni è di sinistra: a favore della legalizzazione delle droghe e delle coppie di fatto.
Andrea Giambruno è il compagno di Giorgia Meloni. Giornalista e scrittore televisivo, ha più volte dichiarato di aver votato per la sinistra italiana. Nonostante le posizioni politiche molto lontane, i due convivono come coppia di fatto da molti anni e dal 2016 sono genitori di Ginevra.
Chi è Andrea Giambruno?
Andrea Giambruno è nato a Milano nel 1981. Dopo aver conseguito la maturità presso un liceo scientifico e una laurea in Filosofia, si è dedicato all’attività di giornalista e scrittore di programmi televisivi. Ha lavorato, tra gli altri, per Quinta Colonna, Matrix, Mattino 5 e Stasera Italia. Inoltre è stato volto di Tgcom 24 e, da settembre 2020, conduttore di Studio Aperto.
In più occasioni Andrea Giambruno ha dichiarato di aver votato per la sinistra italiana e di essere a favore della legalizzazione delle droghe leggeri e pesanti. Appoggia inoltre le coppie di fatto e non è credente. Nonostante le idee molto lontane da quelle della compagna, Giorgia Meloni, convive con lei da parecchi anni. Dal 2016 i due sono anche genitori di Ginevra.

L’incontro con Giorgia Meloni
Proprio in uno dei programmi da lui scritto, Quinta Colonna, Andrea Giambruno ha conosciuto Giorgia Meloni: un incontro buffo che ha subito avvicinato i due amanti. Giorgia Meloni, prima di entrare sul set, aveva chiesto di mangiare qualcosa. Le viene consegnata una banana che non riesce a finire e così la lascia a Giambruno, scambiandolo per un assistente. Il giornalista racconta che quello scambio per lui è stato un colpo di fulmine e che da allora ha iniziato a corteggiare Meloni fino a conquistarla.

Le rivelazioni di Dagospia
Come rivelato da Dagospia, la stessa leader di Fratelli d’Italia aveva ammesso nel 2018 di avere un compagno di sinistra. “Il mio compagno è di sinistra, adesso penso che voterà per me alle prossime elezioni”, aveva dichiarato a Pif in una puntata speciale de Il Testimone. “Discutiamo sui gay, sui temi etici, sulla legalizzazione delle droghe leggere. Non la pensiamo nella stessa maniera”.