Andrea Camerana, chi è il marito di Alexia: è nipote di Giorgio Armani

Alice Bianco
18/12/2023

È anche imparentato con la famiglia Agnelli di Torino. I due si sono conosciuti nel 2002 a Sanremo e si sono sposati nel 2005, dando poi alla luce due figlie, Maria Vittoria e Margherita.

Andrea Camerana, chi è il marito di Alexia: è nipote di Giorgio Armani

Andrea Camerana, nato nel gennaio 1970 a Milano, è il marito della cantante Alexia. È nipote dello stilista Giorgio Armani ed è anche parente della famiglia Agnelli di Torino.

Andrea Camerana, chi è il marito della cantante Alexia e come si sono conosciuti

Sulle pagine di Vanity Fair, alcuni anni fa Alexia ha raccontato di aver conosciuto il marito nel 2002 quando, per partecipare a Sanremo, lei aveva contattato l’azienda Armani per poter fare qualche prova abito in vista della competizione canora: «Io, che all’epoca avevo una relazione sentimentale che stava volgendo al termine, mi aspettavo di incontrare una persona completamente diversa. Un “modaiolo”, uno con le scarpe sportive e vestito di nero. Mi ritrovo davanti un’altra persona: elegante, gentilissima, ne resto colpita, ma finisce tutto lì». Durante la settimana sanremese Camarana le ha inviato un mazzo di fiori e, in seguito, i due hanno iniziato a scambiarsi dei messaggi: «Era un periodo complicato, tra il tour e la fine della mia storia. Ci risentiamo quando tutto si è risolto, iniziamo a conoscerci e capiamo subito che c’era qualcosa di importante. Non ci siamo più lasciati».

Andrea Camerana, chi è il marito di Alexia
Andrea Camerana e Alexia ai CNMI Sustainable Fashion Awards 2023 (Getty Images).

Dal loro amore sono nate due figlie

I due si sono sposati nel 2005 e dalla loro unione sono nate due figlie, Maria Vittoria nata il 14 febbraio 2007 e Margherita nata il 4 luglio 2011. Al marito, l’artista ha dedicato una delle sue canzoni intitolata Tu salvami ancora perché, come confessato a Vanity Fair: «Mio marito è al centro di tutta la mia vita, mi ha salvato nel 2003 e continua a salvarmi. Con lui mi sono sentita improvvisamente giovanile, piena di voglia di vivere, di prospettive. Ho scoperto che avevo voglia di mettere su famiglia, prima di lui non mi era mai passato per la testa».