Direttore: Paolo Madron
  • Economia e Finanza
  • Politica
  • Tecnologia e Innovazione
  • Attualità
x
  • Attualità
    • Cronaca
    • Gossip
    • Web
  • Cultura e Spettacolo
    • Arte
    • Cinema
    • Design
    • Libri
    • Moda
    • Musica
    • Serie Tv
    • Teatro
    • Tv
  • Economia e Finanza
    • Aziende
    • Lavoro
  • Politica
    • Europa
    • Italia
    • Mondo
  • Salute e Benessere
    • Beauty
    • Fitness
    • Food & Beverage
    • Medicina
    • Sanità
    • Wellness
  • Sport
    • Altri Sport
    • Calcio
    • Motori
  • Tecnologia e Innovazione
    • App
    • Device
    • Domotica
    • Gaming
    • Sostenibilità
  • Chi Siamo
  • Scrivono per noi
  • Tag
  • Feed
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Attualità

Juventus, Andrea Agnelli lascia cda Exor e Stellantis

Agnelli ha spiegato la sua decisione all’assemblea degli azionisti della Juventus

18 Gennaio 2023 11:46 Claudio Vittozzi
Andrea Agnelli ha deciso di abbandonare il cda Exor e Stellantis dopo aver lasciato pochi mesi fa la Juventus.

Andrea Agnelli, dopo aver lasciato il Cda della Juventus, ha deciso di abbandonare anche Exor e Stellantis. In una comunicazione diretta, l’ormai ex presidente del club torinese ha annunciato le sue volontà e ha spiegato le ragioni del suo abbandono.

Andrea Agnelli ha deciso di abbandonare il cda Exor e Stellantis dopo aver lasciato pochi mesi fa la Juventus.
Agnelli (Getty Images)

Andrea Agnelli lascia Cda Exor e Stellantis: le dichiarazioni

Andrea Agnelli ha espresso la sua volontà di lasciare il Cda di Exor e Stellantis a un’assemblea dei soci azionisti della Juventus. Le sue parole a questo riguardo sono state: «Con le assemblee delle società quotate alle quale partecipo come consigliere farò un passo indietro, è stata una mia decisione personale presa in accordo con John (Elkann, ndr) con il quale il rapporto rimane assolutamente strettissimo su quella che è la condivisone dello sviluppo strategico del Gruppo, AjaY Banca e Carlos Tavares. La mia volontà è, dopo un periodo così intenso, di poter affrontare il futuro con una pagina bianca libera e forte e quindi il passo indietro lo reputo indispensabile».

Agnelli ha continuato dicendo: «Avendo chiuso una parte così importante della mia vita la mia volontà alla chiusura di questa assemblea è di voltare pagina e di trovarmi con una pagina bianca davanti da poter riaggredire e riaffrontare con entusiasmo e passione, questo, evidentemente, dopo qualche giorno di vacanza». Andrea Agnelli per ora rimarrà all’interno del Cda della Giovanni Agnelli B.V. l’holding che detiene la maggioranza di Exor.

Andrea Agnelli ha deciso di abbandonare il cda Exor e Stellantis dopo aver lasciato pochi mesi fa la Juventus.
Agnelli e John Elkann (Getty Images)

Le ragioni di questa scelta

Andrea Agnelli ha voluto spiegare anche perché ha preso questa decisione: «Il passo indietro è stata una mia richiesta che reputo indispensabile per aver una libertà di pensiero e intellettuale che altrimenti non avrei».

In chiusura, l’ex presidente della Juve ha rivolto un pensiero alla sua famiglia: «Sono stati la parte fondamentale sulla quale mi sono potuto appoggiare per ottenere quello che abbiamo ottenuto e insieme cercheremo di aprire un nuovo capitolo».

Guardia di Finanza, la battaglia per la successione a Zafarana
  • Italia
Giallo Zafarana
Il comandante della Finanza è in scadenza. Nonostante si vociferi di un suo rinnovo, la partita per la successione è aperta. Carrarini, Cuneo, Carbone sono i favoriti. Dietro le quinte si muovono in molti, compresi i grandi vecchi De Gennaro e Pollari. E il governo consulta Savona e Tremonti. Le trame.
Andrea Muratore
Italia-Francia, 700 missili Aster-30 per l’Ucraina. Medvedev su Crosetto: «Uno sciocco raro». La risposta: «Difendo nazione aggredita».
  • Attualità
Italia-Francia, l’indiscrezione: 700 missili per l’Ucraina
Lo scrive il giornale transalpino L’Opinion, pronta la smentita della Difesa. Intanto Medvedev attacca Crosetto: «Uno sciocco raro». Il ministro: «Difendo nazione aggredita».
Redazione
Francesca Pagani è stata trovata morta, era scomparsi due giorni prima e solo oggi la macabra scoperta purtroppo.
  • Attualità
Francesca Pagani trovata morta: era scomparsa due giorni fa
La donna è stata ritrovata vicino la riva del Nestore e sul luogo sono arrivati un medico legale e il magistrato di turno
Claudio Vittozzi
Messina Denaro, la narrazione surreale dell'arresto e della vita del boss
  • Attualità
Mafia e Orso
Tra donne, pistole pronte a fare fuoco e interviste indignate ai fruttivendoli di Campobello, la Messina Denaro story segue un copione surreale. Che dipinge Cosa Nostra come qualcosa di alieno. Guai però a parlare del sistema di potere di cui il boss era braccio. Tocca accontentarsi delle calamite dei cartoon trovate sul suo frigorifero.
Giulio Cavalli
  • Chi Siamo
  • Scrivono per noi
  • Tag
  • Feed
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
Nielsen Digital Measurement Privacy Policy

Tagfin Srl Sede Legale: Via dell'Annunciata, 7 – 20121 Milano

Numero di partita IVA e numero d’iscrizione al Registro Imprese 11673800964 del Registro delle Imprese di Milano.

Registrazione della testata giornalistica Tag43 presso il Tribunale Ordinario di Milano, n. 100 del 23 Aprile 2021