And Just Like That, cancellato il personaggio non-binary Che Diaz?

Camilla Valerio
23/01/2024

L'attrice Sara Ramirez ha parlato del suo ruolo al passato, lasciando intendere che la (presunta) mossa sia legata alle sue posizioni contro Israele. Per il Daily Mail la guerra non centrerebbe nulla. Ancora nessuna comunicazione ufficiale da parte dei produttori.

And Just Like That, cancellato il personaggio non-binary Che Diaz?

La terza stagione di And Just Like That, la serie tv che racconta la vita dopo i 50 anni delle storiche protagoniste di Sex and the City, uscirà solo nel 2025 ma non mancano già le polemiche e i retroscena. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, sembra che il personaggio non-binary Che Diaz verrà cancellato. Ecco tutto quello che sappiamo.

And Just Like That, cancellato il personaggio non-binary Che Diaz?

In una serie di storie abbastanza criptiche sul suo canale Instagram, Sara Ramirez, che interpreta Che Diaz in And Just Like That, ha criticato aspramente il mondo dello spettacolo americano per la sua la sua «doppia faccia». Se da un lato, infatti, le posizioni contro il genocidio dei palestinesi sono tollerate da parte dei nomi più importanti, dall’altro, coloro che hanno preso posizione contro Israele ma che non sono così importanti («non hanno le spalle coperte») vengono fatti fuori. Tra questi, si capisce, risulterebbe anche l’attrice stessa. Nelle storie in questione, infatti, ha parlato del suo personaggio usando un verbo al passato. L’attrice nel corso di questi 100 giorni di conflitto ha partecipato a molte manifestazioni a sostegno della causa palestinese.

And Just Like That, la posizione del Daily Mail

Al contrario, secondo il Daily Mail, la questione della guerra in Medio Oriente non centrerebbe proprio niente, visto che anche Cynthia Nixon, storico volto di Miranda nella serie, avrebbe espresso parole molto dure contro l’azione di Israele senza però subire conseguenze da parte dei produttori. Secondo il tabloid inglese, il personaggio verrà cancellato perché noioso e inutile ai fini della trama, soprattutto dopo la fine della relazione con  la stessa Miranda. Dato che non c’è stata ancora nessuna smentita o nota da parte della produzione della fiction, ci si aspetta nuovi sviluppi della vicenda nel breve termine.