Una situazione diventata ingestibile e pericolosa in pochi attimi: un giovane di soli 16 anni ha minacciato di tagliarsi i polsi utilizzando un pelapatate. Il ragazzo, ospitato all’interno di una comunità, ha perso il controllo nella giornata di martedì, durante il pranzo, ma quando gli operatori e le operatrici hanno tentato di calmarlo ha reagito minacciandoli. Il personale non ha potuto fare altro che chiamare il numero unico delle emergenze.
16enne immobilizzato dai Carabinieri con il taser
I Carabinieri, giunti sul posto, hanno trovato il giovane ancora più agitato, forse proprio per la vista delle divise. Secondo quanto riportato dalle testate locali, vi sarebbe stato un lungo dialogo, ma senza successo: il ragazzo avrebbe continuato a cercare di aggredire chiunque gli si avvicinasse, compresi i compagni della struttura.

A quel punto, gli agenti hanno fatto ricorso al taser, ma solo dopo che uno dei militari era stato ferito. Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza che ha effettuato il trasporto al pronto soccorso dove si è proceduto con un ricovero in psichiatria.