Direttore: Paolo Madron
  • Economia e Finanza
  • Politica
  • Tecnologia e Innovazione
  • Attualità
x
  • Attualità
    • Cronaca
    • Gossip
    • Web
  • Cultura e Spettacolo
    • Arte
    • Cinema
    • Design
    • Libri
    • Moda
    • Musica
    • Serie Tv
    • Teatro
    • Tv
  • Economia e Finanza
    • Aziende
    • Lavoro
  • Politica
    • Europa
    • Italia
    • Mondo
  • Salute e Benessere
    • Beauty
    • Fitness
    • Food & Beverage
    • Medicina
    • Sanità
    • Wellness
  • Sport
    • Altri Sport
    • Calcio
    • Motori
  • Tecnologia e Innovazione
    • App
    • Device
    • Domotica
    • Gaming
    • Sostenibilità
  • Chi Siamo
  • Scrivono per noi
  • Tag
  • Feed
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Attualità
  • Gossip

Amy Winehouse, all’asta il guardaroba dell’artista inglese

I vestiti indossati dalla cantante durante il suo ultimo drammatico tour sono gli oggetti più ambiti della collezione

12 Ottobre 2021 15:12 Redazione
Amy Winehouse, all'asta il guardaroba dell'artista inglese

A 10 anni dalla morte il guardaroba di Amy Winehouse verrà messo all’asta a New York da  Julien’s Auctions . Si tratta di uno stock formato da  decine di abiti dell’artista.

I vestiti di Amy vanno all’asta

Tra questi spicca quello che la cantante britannica indossava nel suo ultimo drammatico concerto un mese prima della morte avvenuta il 23 luglio 2011. Amy era stata trovata morta nel letto di casa sua al numero 30 di Camden Square. Il personale sanitario delle due ambulanze che accorse immediatamente sul posto non poté che constatarne il decesso.

Dopo ulteriori esami tossicologici e istologici, il 24 agosto 2011 un portavoce della famiglia rese noto che «Le analisi non hanno rilevato tracce di sostanze stupefacenti, solo tracce di alcol, ma non in misura tale da poter stabilire se e fino a che punto l’alcol abbia influito sulla sua morte»

All’asta agli abiti dell’artista andranno anche libri, dischi, borse e oggetti che le appartenevano.

La casa d’aste Julien’s Auctions espone da oggi a New York un campione di oltre 800 fra abiti, bustini, pantaloni, shorts, scarpe, sottabiti, occhiali, strumenti musicali, libri e dischi valutati nel complesso fra 1 e 2 milioni di dollari.

I lotti più ambiti

L’asta si svolgerà il 6 e il 7 novembre. Tra i lotti più ambiti c’è di certo l’abito corto verde e nero disegnato da Naomi Parry che la star indossava il giorno del suo ultimo concerto.

È questo l’oggetto più atteso e dovrebbe essere venduto a una cifra vicina ai 20mila dollari. Nel complesso, le vendite dovrebbero fruttare circa 2 milioni di dollari in totale.

La diva britannica, vincitrice di un Grammy, è morta il 23 luglio 2011, quando aveva solo 27 anni.

Il ricavato andrà alla Fondazione Amy Winehouse, che sostiene i giovani adulti vulnerabili che affrontano la dipendenza. Winehouse, che ha vinto diversi premi per il suo album del 2006 Back to Black, ha spesso parlato delle sue esperienze personali di dipendenza da alcol e droghe

Fra i grattacieli di Londra o senza l'aiuto dei radar nel cuore del Bhutan. I 10 aeroporti con gli atterraggi più pericolosi al mondo
  • Attualità
Atterra di nessuno
Fra i grattacieli della City o senza l’ausilio del radar nel cuore del Bhutan. Oppure in balia del vento a Madeira, in Portogallo. Quali sono gli aeroporti che prevedono gli atterraggi più pericolosi al mondo. Un incubo per i passeggeri meno abituati alle turbolenze.
Fabrizio Grasso
Il logo sul retro di iPhone è in realtà un tasto "segreto". Tutta la scocca posteriore si può trasformare in superficie sensibile: come fare?
  • Attualità
iPhone, il logo sul retro è in realtà un tasto: come attivarlo e a cosa serve
Il logo sul retro di iPhone è in realtà un tasto "segreto". Tutta la scocca posteriore si può trasformare in superficie sensibile: come fare?
Virginia Cataldi
Pd, cosa c'è dietro l'esclusione dei nomi illustri dalle liste
  • Politica
Angeli e dem
La scelta delle candidature si è trasformata in una resa dei conti nel Partito democratico. A muovere i fili sono stati Letta, Provenzano, Meloni, Boccia e Franceschini. Fatti fuori ex renziani e "Giovani turchi" di Orfini. Da Lotti a Pini, passando per Ceccanti, Cirinnà (che però ci ha ripensato e correrà) e Raciti, i "cassati".
Stefano Iannaccone
Stasera 17 agosto su Rai3 La felicità degli altri. Dalla pièce originale alle parole di Vincent Cassel, cosa sapere sulla commedia francese.
  • Tv
La felicità degli altri stasera su Rai3: trama, cast e curiosità
Stasera 17 agosto su Rai3 arriva La felicità degli altri. Dalla pièce originale alle parole di Vincent Cassel, cosa sapere sulla commedia francese.
Redazione
  • Chi Siamo
  • Scrivono per noi
  • Tag
  • Feed
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
Nielsen Digital Measurement Privacy Policy

Tagfin Srl Sede Legale: Via dell'Annunciata, 7 – 20121 Milano

Numero di partita IVA e numero d’iscrizione al Registro Imprese 11673800964 del Registro delle Imprese di Milano.

Registrazione della testata giornalistica Tag43 presso il Tribunale Ordinario di Milano, n. 100 del 23 Aprile 2021