Anticipazioni Amore Criminale, stasera su Rai 3: la storia di Manuela Bailo

Redazione
17/03/2022

Al centro della prima puntata di Amore Criminale, in onda questa sera, giovedì 17 marzo 2022 alle 21.20 su Rai 3, il femminicidio di Manuela Bailo.

Anticipazioni Amore Criminale, stasera su Rai 3: la storia di Manuela Bailo

Da questa sera, giovedì 17 marzo 2022, Rai 3 ripropone le repliche di Amore Criminale, in onda a partire dalle 21.20. Prodotto da Palomar in collaborazione con la Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri e condotto da Veronica Pivetti, il programma porta i telespettatori nei meandri della violenza domestica attraverso la ricostruzione di storie di donne maltrattate o uccise da spasimanti e partner. A seguire, da non perdere lo spin off Sopravvissute, uno spazio dedicato al racconto di esperienze di vittime che sono riuscite a ricostruirsi una vita dopo aver trovato il coraggio di denunciare gli abusi.

Amore Criminale: cosa sapere sulla trasmissione in onda questa sera su Rai 3 alle 21.20

Amore Criminale: tutte le anticipazioni sulla prima puntata

Al centro della prima puntata di Amore Criminale la storia della 35enne bresciana Manuela Bailo. Impiegata al Caf locale, è lì che si innamora di Fabrizio, ex sindacalista della Uil. Presa dal sentimento e del tutto ignara della sua identità da manipolatore seriale, è totalmente all’oscuro del fatto che l’uomo l’abbia riempita di menzogne sin dal loro primo incontro. Le ha parlato di una separazione e di un’ex moglie quando, invece, è sposato e con due figli. Per tre anni, i due portano avanti una relazione clandestina, fatta di bugie e litigi, fino all’aut aut della ragazza, stanca di non poter vivere la storia alla luce del sole, e al tragico epilogo: il 29 luglio 2018 Manuela viene ritrovata morta.

Cosa sapere sulla prima puntata in replica di Amore Criminale, in onda stasera su Rai 3
Manuela Bailo (Twitter)

Sin dall’inizio, le forze dell’ordine dirottano il loro sospetti sull’uomo, ipotesi successivamente confermata dall’esito delle indagini, che portano a galla il sadico piano del killer, consumato tra le mura della casa della madre. Una volta compiuto il delitto e nascosto il corpo dell’amante nella vasca per i liquami di una cascina abbandonata ad Azzanello, in provincia di Cremona, il 48enne parte assieme alla famiglia per la Sardegna. Al suo ritorno, quando la salma viene recuperata e l’autopsia certifica che la vittima è stata sgozzata (tesi confermata di recente anche dei giudici, a dispetto della versione di Pasini che ha sempre sostenuto di averla spinta giù dalle scale durante un litigio violento), l’assassino viene arrestato e condannato a 16 anni di reclusione con rito abbreviato per omicidio e occultamento di cadavere.

Cosa sapere sulla prima puntata in replica di Amore Criminale, in onda stasera su Rai 3
Fabrizio, l’assassino (Twitter)

Amore Criminale: dove guardare il programma

Oltre che sul canale 3 del digitale terrestre e sul canale 103 di Sky, le repliche di Amore Criminale sono tutte disponibili sull’app e sul sito web di Rai Play.