Amore Criminale, anticipazioni del 16 novembre: su Rai 3 il femminicidio di Aurelia Laurenti

Alberto Muraro
16/11/2023

Il caso che verrà trattato da Emma D'Aquino è quello di una donna di 32 anni assassinata il 25 novembre 2020 dal compagno, un uomo che aveva conosciuto quando era ancora adolescente e che l'aveva resa madre di due bambini.

Amore Criminale, anticipazioni del 16 novembre: su Rai 3 il femminicidio di Aurelia Laurenti

Giovedì 16 novembre 2023 su Rai 3 andrà in onda la prima puntata della nuova stagione di Amore Criminale, il programma di approfondimento crime condotto dalla giornalista Emma D’Aquino. L’appuntamento con la trasmissione (frutto di una collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e la Polizia di Stato, con il patrocinio della ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità) è fissato a partire dalle 21.20. Amore Criminale sarà inoltre disponibile in streaming e on demand sulla piattaforma Rai Play. Qui tutte le anticipazioni sulla prima puntata.

Amore Criminale, le anticipazioni della puntata di stasera 16 novembre 2023 su Rai 3

Il primo episodio di questa nuova stagione del format si focalizzerà sul tragico femminicidio di Aurelia Laurenti, una donna di 32 anni assassinata nella provincia di Pordenone. Aurelia aveva conosciuto il suo compagno durante una vacanza estiva quando entrambi erano ancora adolescenti. Dopo una relazione a distanza protratta per 10 anni, i due giovani avevano deciso di andare a convivere in una casa nella provincia di Pordenone. Questo passo aveva rappresentato per Aurelia la realizzazione di un sogno che, con il passare degli anni, si sarebbe poi concretizzato con la nascita di due bambini. Tuttavia, il sogno si è presto frantumato nel peggiore dei modi possibili. La relazione con il compagno è infatti diventata sempre più conflittuale, portando la coppia verso una spirale negativa culminata il 25 novembre 2020 con l’omicidio di Laurenti, proprio nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.