Amore criminale, anticipazioni del 7 dicembre: su Rai 3 il femminicidio di Marianna Sandonà

Camilla Valerio
07/12/2023

Emma D'Aquino racconterà il caso dell'operaia di 43 anni uccisa a coltellate dall'ex fidanzato Luigi Segnini nel 2019 a Montegaldella (Vicenza). L'uomo è stato condannato

Amore criminale, anticipazioni del 7 dicembre: su Rai 3 il femminicidio di Marianna Sandonà

Giovedì 7 dicembre 2023, alle 21.20 su Rai 3, andrà in onda Amore Criminale con la conduzione della giornalista Emma D’Aquino in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e la Polizia di Stato e il patrocinio della ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità: ecco tutte le anticipazioni sul programma, disponibile anche in streaming e on demand su Rai Play.

Amore criminale, le anticipazioni della puntata del 7 dicembre su Rai 3

Al centro della puntata ci sarà la storia di Marianna Sandonà, uccisa dall’ex fidanzato Luigi Segnini a Montegaldella (Vicenza). La donna, capo turno in una fabbrica, lavorava nella stessa azienda di Luigi, operaio interinale e assunto a tempo determinato. I due si sono conosciuti sul posto di lavoro e nel giro di poco tempo hanno iniziato a frequentarsi. Il passaggio alla convivenza, però, ha accentuato le differenze caratteriali: se a Marianna piaceva uscire e frequentare gli amici, Luigi era molto riservato, freddo e solitario.

Il clima nella coppia peggiorò a tal punto che Luigi decise di lasciare Marianna, pretendendo la restituzione di tutti i regali che le aveva fatto nel tempo. L’8 giugno 2019 Marianna doveva incontrare l’ex compagno per ridargli i regali, ma era molto preoccupata che lui potesse farle del male. Per questo chiese al collega Paolo di essere presente come testimone. All’appuntamento, Luigi si è presentato con un coltello e ha ucciso Marianna, ferito Paolo e provato ad ammazzarsi. Nel 2021, l’uomo è stato condannato in via definitiva a 20 anni di carcere per il femminicidio di Marianna e il tentato omicidio di Paolo.