Amore criminale, anticipazioni del 21 dicembre: su Rai 3 il femminicidio di Nunzia Maiorano

Alberto Muraro
21/12/2023

La donna venne uccisa dall'ex marito Salvatore di fronte agli occhi della madre e del figlio piccolo il 22 gennaio del 2018. L'uomo è stato condannato definitivamente a 30 anni di carcere.

Amore criminale, anticipazioni del 21 dicembre: su Rai 3 il femminicidio di Nunzia Maiorano

Rai 3 trasmetterà giovedì 21 dicembre 2023 una nuova puntata di Amore Criminale, il programma di approfondimento crime condotto dalla giornalista Emma D’Aquino: ecco le anticipazioni sull’episodio della trasmissione, frutto di una collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e la Polizia di Stato con il patrocinio della ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità. L’appuntamento è fissato come di consueto a partire dalle ore 21.20. 

Amore Criminale, le anticipazioni della puntata del 21 dicembre 2023 su Rai 3

Al centro di questo nuovo episodio ci sarà il caso del femminicidio di Nunzia Maiorano, uccisa a 41 anni dall’ex marito Salvatore a Salerno. Dopo 15 anni di violenze e abusi e un matrimonio estremamente infelice, Nunzia aveva chiesto di separarsi dal compagno e si era trasferita a casa della madre, senza però interrompere completamente i rapporti con l’ex, perché ogni mattina tornava al nido familiare per occuparsi dei suoi figli, rimasti a vivere con il padre. La mattina del 22 gennaio 2018, dopo una pesante lite con l’ex marito, è stata uccisa da quest’ultimo davanti alla madre e al figlio piccolo. L’uomo è stato poi condannato in terzo grado per omicidio a 30 anni di carcere.