Un amore a 5 stelle stasera su Tv8: trama, cast e curiosità

Claudio Vittozzi
20/12/2023

Commedia romantica diretta da Wayne Wang e ispirata a una storia vera. La cameriera Marisa e il politico Christopher si incontrano in un hotel di lusso e provano a conoscersi meglio tra equivoci e situazioni imbarazzanti.

Un amore a 5 stelle stasera su Tv8: trama, cast e curiosità

Stasera 20 dicembre 2023 andrà in onda sul canale Tv8 il film Un amore a 5 stelle alle ore 21.35. Il regista è Wayne Wang mentre la sceneggiatura è stata scritta da Kevin Wade. Nel cast ci sono Jennifer Lopez, Ralph Fiennes, Natasha Richardson, Stanley Tucci e Bob Hoskins.

Un amore a 5 stelle è il film che andrà in onda questa sera su Tv8, ecco trama, cast e curiosità della pellicola.
Una scena (X).

Un amore a 5 stelle, trama e cast del film in onda stasera 20 dicembre 2023 su Tv8

La trama racconta la storia di Marisa Ventura (Jennifer Lopez), una domestica di New York che vive nel Bronx e deve occuparsi del figlio Ty (Tyler Posey). Per dare il meglio al suo bambino, Marisa lavora come cameriera in un incredibile hotel di lusso di Manhattan. Un giorno, mentre sta riordinando la camera di una cliente di prestigio della struttura, viene convinta dalla collega Stephanie (Marissa Matrone) a provarsi un abito incredibile, di qualità eccellente. Proprio in quel momento si incrocia con il figlio e con il suo nuovo amico, Christopher Marshall (Ralph Fiennes), un affascinante candidato repubblicano al Senato.

Tra Marisa e l’uomo nasce una forte attrazione e quest’ultimo la scambia per Caroline Lane (Natasha Richardson). Marisa gioca sull’equivoco e decide di interpretare un personaggio, trascorrendo una magnifica serata in compagnia di Christopher. Tuttavia, quando rientrano, la domestica dovrà fare di tutto per evitare che la direzione scopra l’accaduto. Christopher, nel frattempo, ormai innamorato della bella donna, la cerca nell’hotel ma si renderà conto che la cameriera ha mentito sulla sua identità. Per questa ragione chiede all’assistente Jerry (Stanley Tucci). Tra equivoci e situazioni particolari, Christopher e Marisa si riuniranno e potranno dichiarare i loro sentimenti.

Un amore a 5 stelle, 5 curiosità sul film 

Un amore a 5 stelle, basato su una storia vera

Non tutti lo sanno ma questo film è vagamente ispirato a una storia vera: nel 1959 Steven Clark Rockefeller, figlio del magnate di New York Nelson Rockefeller, si innamorò di Anne-Marie Rasmussen, una cameriera che lavorava nell’hotel di Manhattan della famiglia Rockefeller e la sposò.

Un amore a 5 stelle, una produzione travagliata

Inizialmente il progetto doveva essere molto diverso: alla regia doveva esserci John Hughes, che avrebbe scritto anche la sceneggiatura, mentre come attrice protagonista era stata scelta Hilary Swank. Successivamente, Hughes rinunciò al progetto e la produzione decise di sostituire la Swank con Jennifer Lopez. Come regista invece, venne ingaggiato Wayne Wang.

Un amore a 5 stelle, le altre attrici considerate per il ruolo principale

Prima che Jennifer Lopez venisse scelta come attrice protagonista, la produzione aveva offerto il ruolo ad altre due attrici molto famose. La prima fu Julia Roberts, che scartò il progetto, mentre la seconda fu Sandra Bullock.

Un amore a 5 stelle, un errore da parte di un attore

Dopo il lancio di questa pellicola nei cinema, l’attore Ralph Fiennes dichiarò di avere dei rimpianti, perché partecipare a tale progetto era stato un errore per la sua carriera.

Un amore a 5 stelle è il film che andrà in onda questa sera su Tv8, ecco trama, cast e curiosità della pellicola.
Jennifer Lopez e Ralph Fiennes in una scena (X).

Un amore a 5 stelle, gli incassi della pellicola

La pellicola ha ottenuto degli incassi incredibili. Infatti, secondo il sito Box Office Mojo, in totale ha ottenuto circa 155 milioni di dollari, superando di gran lunga il budget della produzione di 55 milioni di dollari.