American Horror Story 12 sbarca su Disney+ con Kim Kardashian

Fabrizio Grasso
29/11/2023

La diva dei social è protagonista di Delicate, nuova stagione della serie nata dalla penna di Ryan Murphy. Nel cast anche Emma Roberts e Cara Delevigne per una trama tratta per la prima volta da un romanzo. Dal 29 novembre in streaming, a cadenza settimanale, i primi cinque episodi.

American Horror Story 12 sbarca su Disney+ con Kim Kardashian

Sbarca finalmente in Italia American Horror Story 12Delicate, nuova stagione di una delle serie horror più amate e longeve al mondo. Dal 29 novembre su Disney+ arriveranno infatti a cadenza settimanale i primi cinque episodi, in attesa delle quattro puntate finali ancora da annunciare per via dello stop forzato dallo sciopero degli attori a Hollywood. Spazio a due grandi novità. Per la prima volta la trama non è originale, ma l’adattamento di un romanzo. La storia si basa infatti su Delicate Condition di Danielle Valentine, che si ispira a sua volta al cult Rosemary’s Baby di Ira Levin del 1967. Inoltre, a differenza delle precedenti 11 stagioni, al timone non c’è il creatore Ryan Murphy, l’ideatore di Glee e Dahmer – Mostro, sostituito dalla debuttante Halley Feiffer.

LEGGI ANCHE: Kim Kardashian sarà protagonista per Netflix di The Fifth Wheel

American Horror Story 12, trama e cast della serie su Disney+

Quanto alla trama, la narrazione seguirà le vicende di Anna Victoria Alcott, una popolare attrice di New York con il sogno di diventare madre. Dopo numerosi tentativi andati a vuoto, decide di sottoporsi a un trattamento di fecondazione in vitro, sperando così di risolvere tutti i suoi problemi e avere un bambino. Fra complicazioni fisiche e oscuri inconvenienti, la donna si troverà a fronteggiare ogni genere di difficoltà, fino alla triste notizia di un aborto spontaneo. Nonostante tutto, però, è convinta che qualcuno intenda sabotare il suo sogno di maternità con ogni mezzo a disposizione. Anche dopo l’interruzione di gravidanza, infatti, continua a sentire nel suo grembo movimenti e sensazioni spiacevoli, finendo per convincersi di crescere una strana creatura.

Nei panni di Anna c’è Emma Roberts, volto noto della serie per cui ha recitato nei panni di Madison nella terza stagione e Maggie nella successiva. Interprete del marito Dex è invece Matt Czuchry, che interpreta un uomo in passato già sposato con una donna morta in circostanze sconosciute. Fra i personaggi principali di American Horror Story 12 c’è poi Siobhan Corbyn, migliore amica della protagonista dal triste passato, interpretata da Kim Kardashian, al suo primo vero ruolo importante da attrice. Nel cast anche Cara Delevigne che recita nei panni di Ivy, una donna che si finge infermiera nella clinica che ospita Anna. Atteso il ritorno poi di Dennis O’Hare che, come Roberts, ha già lavorato nella serie di Ryan Murphy e che qui interpreta il medico che ha in cura la protagonista. Previsti infine anche cameo di Leslie Grossman e Zachary Quinto.

La contestazione per Kim Kardashian e le parole di Murphy

L’ingresso di Kim Kardashian nel cast di American Horror Story 12 non è stato accolto positivamente dai fan di lunga data della serie. «Non guarderò questa stagione», aveva scritto un utente su X. «Non sosterrò in alcun modo il business dei Jenner e delle Kardashian», aveva sbottato un altro. «Kim protagonista? È la parte più horror della serie». Nonostante la diffidenza dei fan, che hanno accusato la produzione di aver «rovinato tutto», ospite al Saturday Night Live Ryan Murphy si è detto sorpreso delle doti recitative della diva dei social. Gli ha fatto eco l’Hollywood Reporter che, nella sua recensione, ha difeso Kardashian pur non essendo capace di «trasmettere il terrore in piena regola». In attesa dei dati sugli ascolti in Italia, negli Usa la serie ha ottenuto ottimi risultati, tanto da ricevere il punteggio più alto su Rotten Tomatoes dal 2019 con l’86 per cento di recensioni positive.

Il 29 novembre su Disney+ arriva il primo episodio di American Horror Story 12. Nel cast Emma Roberts, Cara Delevigne e Kim Kardashian.
Un poster promozionale della serie (American Horror Story, Facebook).