Allegra Galimberti, chi è la moglie di Nicola Porro

Alberto Muraro
04/12/2023

La donna, che ha reso il conduttore padre di due figli, lavora nell'ambito della moda.

Allegra Galimberti, chi è la moglie di Nicola Porro

Nicola Porro, noto giornalista, autore, conduttore televisivo e radiofonico italiano, attualmente di vice-direttore vicario de Il Giornale e al timone di Quarta Repubblica è da tempo sposato con Allegra Galimberti, una donna sempre rimasta molto lontana dal mondo dello spettacolo. Scopriamo insieme qualche curiosità su di lei.

Chi è Allegra Galimberti, la moglie di Nicola Porro

Di Allegra Galimberti sappiamo che lavora nel campo della moda, ma non molto altro. È infatti sempre rimasta molto discreta e i suoi profili social sono attualmente privati. Le poche informazioni su di lei provengono principalmente dal giornalista stesso. In un’intervista a Visto, per esempio, Porro aveva parlato del suo passato libertino prima di conoscerla, sottolineando il cambiamento che la sua vita ha subito dopo il matrimonio. Parlando della compagna, il giornalista si era limitato a raccontare: «Da ragazzo ero libertino. Sono stato un romano arrivato a Milano negli anni in cui era davvero divertente viverci. È stato un bellissimo ricordo. Quando mi sono sposato, però, ho messo totalmente la testa a posto ». Nella stessa intervista Porro anche menzionato che i bambini, Ferdinando e Violetta, non lo vedono in televisione, poiché vanno a letto presto.

Hanno vissuto in case diverse quando lui è risultato positivo al Covid

L’intervista ha poi fornito ai suoi seguaci uno sguardo sulla sua difficile esperienza vissuta durante il periodo di isolamento causato dal contagio diverse coronavirus. In quel momento, la principale preoccupazione di Porro era proprio non poter vedere l’amata moglie e i bambini per molto tempo. Durante il periodo del lockdown, i familiari erano in montagna e sono rimasti lì. Nicola Porro ha sottolineato di non aver avuto paura durante quei mesi e ha spiegato di aver gestito la solitudine dedicandosi a diverse attività inclusa la scrittura per il suo sito e per Il Giornale.