Alicia Bercan è un’attrice spagnola nata a Madrid. Inizia la sua carriera come modella e solo in seguito approda alla televisione interpretando diversi ruoli, tra i più noti quello di Leonor Luján nella soap opera spagnola La Promessa. La serie è trasmessa da Canale 5 nel primo pomeriggio e sta riscuotendo un buon riscontro di pubblico. Tra gli interpreti anche Jordi Coll, l’attore spagnolo che aveva conquistato il pubblico italiano con un’altra soap, Il segreto.
Alicia Bercan: biografia e carriera
Diverse sono le pellicole e le serie alle quali Alicia Bercan ha preso parte dall’inizio della sua carriera. Tra le più importanti la famosa serie Elite nel 2018 e Tutte le volte che ci siamo innamorati nel 2023. In una recente intervista ha approfondito gli esordi della sua carriera e la passione per l’attuale lavoro: «Sono stata una modella, vengo dal mondo della moda, che alla fine è ben altra cosa. Recitando, ci viene data la possibilità di credere a qualcosa che stai facendo. Mi sembra molto figo, sento di poter mettere tutta la mia personalità, posso essere me stessa, essere ascoltata, dare sentimenti a qualcosa. Posso interpretare, è la parola».
Per quanto riguarda la sua vita privata, è possibile evincere dal suo profilo Instagram che sia fidanzata. Del compagno, @vovavolinetts sui social, non si hanno molte informazioni se non che fa (anche) il modello.
Visualizza questo post su Instagram
Il ruolo di Leonor Luján ne La promessa
Quanto infine al personaggio che interpreta nella soap, Leonor è una donna sognante, innamorata e felice. È la più giovane dei figli dell’importante famiglia dei marchesi Lujan. È una ragazza capricciosa e viziata che, dopo la morte del fratellastro Tomás, scopre che la vita è molto breve e decide di viverla al massimo buttandosi in un amore impossibile con Mauro senza considerare le conseguenze.