Alfredo Turitto, 19enne originario del Rione Materdei di Napoli, noto al grande pubblico per aver interpretato il personaggio di Biscottino nel film La paranza dei Bambini del 2019, è stato arrestato per spaccio.
Alfredo Turitto arrestato per spaccio
Il giovane era già conosciuto alle forze dell’ordine. Questa volta i Carabinieri l’hanno beccato mentre stava cedendo qualcosa ad un uomo che gli si era appena avvicinato. I militari, a bordo di uno scooter cosidetto «civetta», sono intervenuti e hanno colto in flagrante il ragazzo. Nella mani del cliente di Turitto è stata trovata una dose di crack e, dopo una perquisizione corporea, l’attore è stato trovato con altre quattro dosi della sostanza nelle tasche del suo giubbino, oltre che con un telefono cellulare e 50 euro (guadagno del reato appena avvenuto). I Carabinieri del nucleo operativo della compagnia Vomero hanno compiuto l’operazione in via Sergio Abate, nella zona dell’ospedale pediatrico Santobono. Ora il giovane è stato messo in arresto, in attesa di giudizio.
Era Biscottino nel film La paranza dei Bambini
Il film La paranza dei Bambini, diretto da Claudio Giovannesi e uscito nel 2019, era tratto dall’omonimo libro di Roberto Saviano. La pellicola raccontava la storia di alcuni ragazzi napoletani alle prese con la difficile situazione di camorra e spaccio nel capoluogo campano.

Turitto interpretava uno dei due ragazzi trovati durante una sessione di scouting a scuola. All’epoca frequentava l’istituto alberghiero e aveva convinto la produzione del film con una esilarante imitazione di Nino D’Angelo. Il giovane era stato scelto tra oltre 4 mila ragazzi. Gli attori selezionati al termine del lungo casting erano stati individuati quasi tutti per strada.