Alessandro Sallusti e Patrizia Groppelli si sono sposati domenica 4 giugno con una doppia cerimonia, la prima celebrata dal sindaco di Milano Beppe Sala e la seconda, senza alcun valore legale, in riva al mare.
Il matrimonio di Alessandro Sallusti e Patrizia Groppelli
La coppia sta insieme dal 2016 e dopo 7 anni, quasi a sopresa, ha deciso di convolare a nozze. Lei, 48 anni e laureata in Marketing, oggi è un’opinionista molto affermata in diversi salotti televisivi. Prima della relazione con Alessandro Sallusti è stata sposata con Dimitri Kunz D’Asburgo Lorena (l’attuale compagno di Daniela Santanchè, ironia della sorte ex di Sallusti), da cui ha acquisito il titolo di «Principessa di Lorena».
La notizia del loro matrimonio era stata resa pubblica solo il 2 giugno a Pomeriggio Cinque, dove la stessa opinionista aveva confermato l’indiscrezione sul lieto evento. Dopo l’ufficialità in Comune, la festa di nozze si è svolta con pochissimi invitati presso una spiaggia che si affaccia sul Golfo dei Poeti in Liguria. Dopo le nozze, la neo sposa ha pubblicato sui propri social le foto e i video della giornata.
Visualizza questo post su Instagram
Tanti i commenti di auguri per gli sposi da parte di colleghi, da Simona Ventura a Federica Panicucci. Tra gli ospiti, invece, Giuseppe Cruciani, giornalista e conduttore de La Zanzara.
«Sono molto fiera e commossa»
In collegamento con Barbara D’Urso, la Groppelli ha così commentato il matrimonio: «Sono libera. Ho accanto un compagno che adesso è un marito. Sono molto fiera. Mi viene anche da piangere. Sono commossa. Ci ha sposato il sindaco Sala, che è totalmente di sinistra. Anzi, lo ringrazio tantissimo perché è un grande amico».
La conduttrice si è congratulata: «Quindi ora ti chiami Patrizia Groppelli Sallusti». Brevemente, è comparso in collegamento anche il neo sposo che ha ironizzato: «È stata una sanatoria più che un matrimonio».